sabato 29 aprile 2017

L'angolo self: La mia luce sei tu di Sara Purpura

Titolo: La mia luce sei tu
Autore: Sara Purpura
Casa editrice: /
Pag.: 328
Costo: 0,00 kindle unlimated. 0,99 ebook
















Trama
Anne ha da sempre una cotta per Enea ma non vuole alimentarla per non correre il rischio di innamorarsi di lui: nessun uomo vale tanto, nemmeno uno straordinario e affascinante come il suo più caro amico.
Enea ha sempre considerato Anne come la sua migliore amica finché un bacio cambia tutto e il desiderio di lei inizia a farsi prepotente. Dopo la sbandata per Rachel, però, Enea vuole solo ritrovare se stesso e ritornare a divertirsi. È per questo che si regala una vacanza in Italia e prova a lasciarsi alle spalle tutto quanto.
Ma potrà la distanza cancellare ogni cosa? Basterà il timore di perdere la loro amicizia a spegnere quel desiderio che ormai non riescono più a nascondere?
Entrambi cercano di non cedere alla tentazione ma ogni sfida, ogni discussione, ogni provocazione non fa altro che avvicinarli sempre più, rendendo vano qualsiasi tentativo di allontanarsi.
Perché, si sa, a volte la passione sconvolge i nostri piani, sovverte giochi che sembrano conclusi e ci sorprende con l'amore.


Il mio commento

E' bello l'amore quando sembra invincibile,
un po' meno quando ti rende vulnerabile.
Per questo stavo attenta a non innamorarmi.


In questa trilogia, il secondo libro è dedicato alla coppia Anne-Enea, già presenti in modo partecipe nel primo, Enea ha una cotta per Rachel, mentre Anne è l'amica e confidente. 
Anne ed Enea sono amici da diverso tempo, e seppur attratti l'uno dall'altro, sono sempre riusciti a non farsi coinvolgere.
Ma è bastato un solo bacio per aprire un varco nei loro cuori, entrambi hanno paura, il sentirsi così coinvolti mina il loro rapporto di amicizia.

L'amore rendeva troppo esposti.

Anche qui l'autrice non lesina sui colpi di scena, ma lo fa in modo diverso senza pressare la storia tanto che l'ho trovata più coinvolgente, senza quell'ansia del "cosa succede ora?"
E' vero che il suo bel colpo di scena lo mette, però è diverso, più lineare con la storia.
Mi è piaciuta molto la descrizione dei sentimenti di entrambi, le paure di Anne, il suo passato, il legame con una madre assente, invece Enea ha fatto breccia anche nel mio cuore, i suoi sentimenti sono puri, lui conosce tutto di Anne e quando è costretto ad allontanarla, il mondo gli crolla addosso, del resto anche lei non se la passa meglio...

Dopo il suo messaggio, le crepe del mio cuore, che a fatica avevo cercato di tenere incollate,
si sono riaperte ed io sono crollata nuovamente.
L'ho odiato.
Ho odiato ogni parola di quel messaggio e ho odiato lui,
che ancora una volta non mi lasciava in pace,
che riusciva a parlarmi d'amore un attimo dopo avermi umiliata.

Bello, intrigante, passionale, descritto bene, è un crescendo, infatti, sono curiosa di leggere il terzo e ultimo capitolo di questa trilogia.

La serie composta da tre libri 
#1 Oltre il buio - recensione
#2 La mia luce sei tu
#3 Le ombre del cuore

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...