giovedì 23 marzo 2017

Trame e opinioni: Le regole del greco di Sarah Morgan

Titolo: Le regole del greco
Autore: Sarah Morgan
Casa editrice: Harmony
Collana: Collezione Harmony
Pag.: 135
Costo: 2,99 ebook














Trama

Romantica e sognatrice, nonostante si sia ritrovata più volte col cuore spezzato la giovane archeologa Lily Rose non rinuncia alla speranza di poter vivere, un giorno, un amore da favola. Per ora, ha solo deciso di mettere da parte i sentimenti per un istante e concedersi un'avventura senza impegno con il suo capo, Nik Zervakis. Scettico nei confronti dell'amore e disinteressato alla costruzione di una famiglia, chi meglio di lui può insegnarle come evitare di confondere la passione con qualcosa di più profondo? Tutto è iniziato così, ma riuscirà Lily a rispettare le semplici regole di quel gioco di seduzione?


Il commento di Chiara

Lily è stata nuovamente delusa da un uomo, che l'ha ingannata. Ha un carattere dolce e solare e vede il buono in tutti, trova sempre il lato positivo delle cose e spesso la gente si approfitta di lei. Ora è amareggiata e la sua amica Brittany la sprona a non pensare troppo seriamente a tutto, a lasciarsi andare e divertirsi un po', magari anche con una notte di sesso fine a se stesso. Lei ha deciso di cambiare, di costruirsi una scorza che la protegga e prova a seguire il consiglio dell'amica, magari proprio con Nik, affascinante e freddo, del tutto immune da ogni tipo di sentimento, in poche parole l'uomo ideale per una scappatella.

"Lo ammiro. 
Dicono che non si faccia mai influenzare dalle emozioni, negli affari e nella vita privata. E' l'opposto di come sono io. 
Nessuno l'ha mai scaricato o fatto sentire una nullità, 
e sa sempre cosa dire in ogni situazione. 
Forse dovrei provare a essere come Nik Zervakis".

Nik non crede nell'amore, il suo passato e la sua esperienza lo hanno convinto che non esiste, che le donne prima o poi si stufano o che cercano solo i soldi. Così lui si diverte ma mette in chiaro subito la situazione. Lily d'altro canto lo fa ridere come non gli capitava da un po' e suscita in lui sensazioni strane...

Brittany la guardò. 
"Nik Zervakis è come il gruppo sanguigno zero negativo. 
E' il tipo di tutti".

Questa novella si colloca tra il primo e il secondo libro della serie di Puffin Island. Io l'ho letta con molto piacere anche adesso e devo dire che Sarah Morgan non delude mai. E' un racconto più breve ma pregno di sentimento e ironia, proprio come gli altri. Adoro il suo stile e anche stavolta mi sono trovata immersa nella storia e non l'ho più mollata.
Complice la Grecia, con il suo clima e il suo paesaggio magnifico, ho vissuto questa storia come una sorta di fiaba.
Ho adorato sia Lily che Nik, con le loro prerogative e le loro fragilità. 
Avrei preferito un finale più elaborato, l'ho trovato un po' troppo affrettato e zuccheroso ma nell'insieme è stata una bella lettura.
Se avete bisogno di evadere, magari pensando un po' a mete da sogno, questo libro fa proprio per voi.

La serie Paffin Island è composta da tre romanzi, più un prequel
#0,5 Playng by the Greek's Rules - Le regole del greco
#1 First time in forever - La prima volta per sempre - recensione
#2 Some kind of wonderful - Qualcosa di meraviglioso - recensione
#3 Christmas ever after - Natale a Puffin Island - recensione


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...