martedì 7 febbraio 2017

Uscite: Piemme Edizioni

Titolo: Un tubino è per sempre
Autore: Jane L. Rosen
Casa editrice: Piemme Edizioni
Pag.: 252
Costo: 17,90














Trama
«DIVERTENTE, SAGGIO E PIENO DI UMORISMO, UN ROMANZO CHE VI CONQUISTERÀ»
DAILY MAIL

«UNA COMMEDIA ROMANTICA CHE SVETTA TRA LE LETTURE DI QUEST’INVERNO COME UNO DEI GRATTACIELI ILLUMINATI DI MANHATTAN»
GLAMOUR  

«UNA LETTERA D’AMORE A NEW YORK. ERA DA COLAZIONE DA TIFFANY CHE NON SI PARLAVA DI TUBINI NERI IN MODO COSÌ FANTASTICO»
KATIE COURIC

Natalie lavora da Bloomingdale’s, ed è in preda alla tristezza da quando il suo ex ha annunciato il suo fidanzamento con un’altra. Felicia è da sempre innamorata del suo capo, e ha una sola notte per scoprire se il suo amore è corrisposto. Andie di mestiere si occupa di mariti infedeli – lavora in un’agenzia investigativa –, ma finalmente si ritrova tra le mani un caso che potrebbe farle ritornare la fiducia nell’amore. E poi c’è una giovane modella arrivata a New York dall’Alabama, un’attrice di Hollywood terrorizzata dal suo debutto a Broadway, una brillante laureata alla Brown che finge di essere un’altra sui social: per queste ragazze la vita sta per cambiare magicamente, grazie a un piccolo, nero ed elegantissimo capo di vestiario. Un tubino nero che porta eleganza, bellezza, e soprattutto, l’amore nelle loro vite, incrociandole in modi inaspettati. Perché non si è mai fuori posto, con un tubino nero. In questo delizioso e scoppiettante romanzo femminile, il capo più amato e desiderato dalle donne passa di mano, di vita in vita, in modi imprevedibili, toccando i destini di nove ragazze. Perché a volte basta un abito per raccontare una storia. E per dare inizio a un amore.

Titolo: Quello che l'acqua nasconde
Autore: Alessandro Pessinotto
Casa editrice: Piemme Edizioni
Pag.: 300
Costo: 19,50















UN UOMO SFUGGENTE E COMPLESSO CHE HA MOLTO DA NASCONDERE E TROPPO DA DIMENTICARE

UN PASSATO RIMOSSO CHE TORNA PREPOTENTEMENTE A GALLA, PERCHÉ L’ACQUA NON PUÒ CELARLO PER SEMPRE

UN NUOVO VIAGGIO TRA LE ROVINE DEL NOSTRO PASSATO RECENTE E LE MEMORIE RIMOSSE: PERCHÉ I LAGER NON SI SONO CHIUSI NEL 1945 E IL CRUDELE GIOCO DI VITTIME E TORTURATORI È CONTINUATO A LUNGO, TROPPO A LUNGO

Edoardo Rubessi è un genetista di fama mondiale, un probabile premio Nobel. Quando, dopo trentacinque anni trascorsi negli Stati Uniti, torna nella sua Torino, tutti lo accolgono come colui che ha il potere di cambiare il destino dei bambini malati: tutti tranne il vecchio. Il vecchio è un uomo venuto dal passato, da quegli anni di piombo che Edoardo credeva di aver lasciato dietro la porta chiusa di una vita precedente. Ma basta una minuscola fenditura nel legno di quella porta perché il dolore e i misteri imprigionati per decenni escano in un soffio violento che investe Edoardo, e che fa vacillare la fiducia che sua moglie, Susan, ha sempre avuto in lui. E sarebbe bello poter liquidare il vecchio con una battuta, dire che è solo un mitomane, ma Susan non ci casca: il vecchio ha lo sguardo di chi sa farsi ubbidire, lo sguardo di un Lagerkommandant, e Susan quel lager domestico, quell’orrore alle porte di casa dovrà esplorarlo mattone per mattone prima di scoprire chi è veramente suo marito. 

Titolo: La caduta del trono
Autore: Ian Ross
Casa editrice: Piemme Edizioni
Pag.: 458
Costo: 19,50















DALL’INGHILTERRA ARRIVA L’EREDE
 DI CONN IGGULDEN,
CON UNA STRAORDINARIA TRILOGIA
 SUGLI ULTIMI, FATIDICI ANNI 
DELL’IMPERO ROMANO

CHE BBC HISORY MAGAZINE HA DEFINITO 'DAVVERO ENTUSIASMANTE'

CHE COSA RESTA 
DI UN SOLDATO, 
DOPO CHE HA CONOSCIUTO 
IL TRADIMENTO?



IV secolo d.C. Il vecchio ordine non esiste più, e nell’Impero in declino tutto ormai sta cambiando. Il centurione Aurelio Casto è stato richiamato dalle fredde terre del Nord dell’Impero, ma anche al di qua del vallo di Adriano la vita di un soldato non è semplice. Ben presto, Casto si ritroverà invischiato in una cospirazione contro l’imperatore Costantino, mirata a togliergli per sempre il trono. Ma neanche quando la cospirazione, grazie a Casto, viene sventata, e il centurione promosso nell’élite delle guardie del corpo dell’imperatore, l’Impero sarà al sicuro. Perché come Casto scoprirà presto, a volte la corte e i suoi intrighi possono essere più pericolosi del campo di battaglia, e dietro lo splendore e l’opulenza si nascondono i peggiori nemici. Quelli che non esitano a tradire.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...