lunedì 9 gennaio 2017

Trame e opinioni: E infine la bestia incontrò Bella di Viviana Giorgi

Titolo: E infine la bestia incontrò Bella
Autore: Viviana Giorgi
Casa editrice: Emma Books
Pag.: /
Costo: 4,99 ebook















Trama

Avviso ai possibili lettori: questo è un romance, ovvero un romanzo rosa, e come tale può giovare altamente alla vostra salute. 

Nella sua nuova commedia romantica Viviana Giorgi ci riporta a Hope, Wyoming – lo stesso villaggio di Tutta colpa del vento e di un cowboy dagli occhi verdi – che diventa così lo sfondo ideale per un omaggio ironico e sensuale a La Bella e La Bestia, la sua fiaba preferita.
Ray predatore Raider, attaccante di punta degli Ice Breakers di Denver, è un uomo arrabbiato, più furioso di una bestia feroce chiusa in gabbia. E non che non ne abbia ragione. In un assurdo incidente automobilistico non solo si è fracassato un ginocchio, cosa che non gli permetterà mai più di stringere un bastone da hockey, ma ha pure investito un bambino. Il piccolo giace ora in coma in un letto di ospedale e lui darebbe anche l’altro ginocchio perché si risvegliasse…
Bella Satton scrive di moda sulle pagine del “Tribune” di Denver, ma non ne può più di abiti e stilisti. Così, quando il direttore le offre di prendere parte alla misteriosa Operazione Grande Fratello, lei accetta senza pensarci troppo: in un periodo in cui la privacy di tutti è minacciata da un onniveggente occhio digitale, Bella dovrà letteralmente sparire per un mese e dimostrare così che chiunque può trasformarsi in un’ombra invisibile. Ci riuscirà?


Il commento di Dolci

Lei lo ascoltò, mai sazia della sua voce, 
come se lui stesse riempendo i mille vuoti che la vita le aveva lasciato nell’anima.

Per leggere questo romanzo ci ho messo troppo tempo. Non perché fosse noioso o lento, anzi il contrario, ma purtroppo è capitato in un periodo, per me, super-impegnato. Tuttavia lo stile allegro e divertente di Viviana, mi facevano andare continuamente con il pensiero alla sua storia, e ho approfittato di ogni piccola occasione per immergermi nell'atmosfera innevata, molto calda del suo romanzo.
La Giorgi ci riporta di nuovo ad Hope, nel Wyoming, dove avevamo conosciuto il mitico cowboy dagli occhi verdi, uno dei personaggi dell'autrice che più ho adorato! Per questo mai avrei pensato di poter trovare un altro "tipo" che mi affascinasse così tanto. Il grugnente e ruggente e rugliante giocatore di hockey Ray Predatore Rider ci è riuscito in pieno! Anche la simpaticissima Bella, la principessa degli Elfi, come la chiama il rude giocatore, mi è piaciuta moltissimo.
Insieme formano una coppia davvero scoppiettante e divertente.
Ho adorato come Ray si sciolga facilmente a contatto con la frizzante ragazza dal passato misterioso.

La sera precedente, al suo fianco su quel divano, gli era parso di respirare a pieni polmoni dopo essere rimasto per giorni e giorni in apnea. Aveva riassaporato il gusto della serenità, oltre a quello della torta di mele. Grazie a lei, principessa degli elfi in fuga da chissà chi, aveva riso, rivisto un vecchio film che adorava, persino flirtato un po’ e ricominciato a sperare che la sua vita, anche se non sarebbe più stata quella di una volta, quella di un predatore, avrebbe avuto un motivo per essere vissuta.

Altro particolare che tanto ho apprezzato è il riferimento a serie tv o film che anche io ho visto. Poi i continui accenni alla scrittrice Susan Elizabeth Phillips, che devo ancora conoscere, mi hanno incuriosito ancora di più e sono ansiosa di approcciarmi a lei.
In ultimo non ha guastato il tocco di giallo nella storia, anche se un po' prevedibile.
Un voto pieno per questo romanzo che mi ha fatto sorridere ed emozionare.


4 commenti:

  1. Grazie Dolci! Ma che bella recensione, sono felice che la mia bestia ti sia piaciuta. Aspettando Alex.. .;)
    Cari auguri di Buon Anno a te, a Floriana e ai lettori del blog!
    Un abbraccio
    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendevo il tuo commento, sei oramai di casa qui e sempre la benvenuta!!!

      Elimina
    2. Grazie! Non sai quanto mi faccia piacere essere una vostra habituée.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...