martedì 27 dicembre 2016

Rubriche: La rubrica natalizia

Buongiorno lettori cosa proporremo oggi?
Intanto spero davvero tanto che questa rubrica vi stia piacendo, perché posso assicurarvi che noi ci stiamo divertendo tanto, leggere romanzi a tema, o magari romanzi che sembrano parlare del Natale, invece, sono solo pura illusione... non vi dico quanti ne abbiamo dovuti scartare, perché magari la copertina alludeva ma illudeva, oppure sponsorizzati come libri natalizi, invece nulla...
Ma ora passiamo al romanzo in questione:


La bottega degli incanti

Giulia Anna Gallo
Eleonora Della Gatta
Ornella Calcagnile

Dunwich Edizioni

Costo:
9,90 cartaceo
2,99 ebook








Trama
A pochi giorni da Natale, la piccola cittadina di Veneficio è in fermento: bancarelle, luci, colori, musica e allegria riempiono le strade… ma c’è un luogo nascosto e all’apparenza anonimo che non rientra nello sfondo natalizio. La Bottega degli Incanti è il negozio da cui tutto ha inizio per le protagoniste di questi tre racconti: Ambra è alla ricerca del proprio posto nel mondo, Giada ha sete di vendetta e Lucy ha un compito da portare a termine. Tre vite, tre destini, tre racconti che si intrecciano indissolubilmente.

Giulia Anna Gallo, Eleonora Della Gatta e Ornella Calcagnile vi danno il benvenuto a Veneficio: godetevi il viaggio e buon Natale!


Il commento di Dolci


Trilogia di racconti con una bottega speciale come  filo conduttore. Nel primo racconto il protagonista è proprio il proprietario del negozio: Elia, che troveremo, in piccoli camei, anche nelle altre storie.
Ambientato ai giorni nostri, nel periodo natalizio, racchiude tutti gli elementi che ne fanno una perfetta lettura per questi momenti di festa. La magia è, sicuramente, l'elemento principale del libro. Ma non mancano altri temi. C'è chi cerca di aiutare la sorella, chi vuole vendetta e chi ha bisogno di ricordare le cose importanti della vita. Ho trovato tutti e tre i racconti molto interessanti. Il mio preferito è, senz'altro, il secondo, forse il meno zuccheroso dei tre.
Le autrici, con i loro stili narrativi, sono riuscite veramente bene a far trasparire l'atmosfera del Natale e, in poche pagine, a dare una buona caratterizzazione dei personaggi, ma vorrei saperne ancora di più su di loro.
In conclusione, ho apprezzato molto tutte e tre le storie, trovandole di facile e veloce lettura. Consigliatissimo per un pomeriggio di relax.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...