martedì 13 settembre 2016

Trame e opinioni: Reality Love di Jenny Anastan

Titolo: Reality Love
Autore: Jenny Anastan
Casa editrice: self
Pag.: 277
Costo: 2,99 ebook














Trama
Assistente presso la Jtv1, una delle emittenti televisive più importanti della California, Allyson ha imparato a prendere di petto la vita, accettandone ogni aspetto. Una stabilità e un nuovo equilibrio sono gli unici punti fermi a cui si aggrappa per superare il periodo appena trascorso, e il lavoro sembra assecondare i suoi propositi. 
Almeno finché il destino non le gioca l’ennesimo colpo basso, scardinando le fragili certezze appena conquistate. 
Cooper Hill, campione di basket, adorato dagli uomini e amato dalle donne, torna con forza inaspettata nella sua vita, portando con sé il ricordo di un amore passato e la consapevolezza di voler tentare il tutto per tutto pur di riconquistare la felicità di un tempo. Sei anni di silenzio e un cuore ancora sanguinante avranno cambiato ciò che erano stati, oppure qualcosa ancora brucia sotto la brace che infuoca il petto di Allyson? Galeotto il nuovo show che vede nel campione la star del momento, Allyson scoprirà che forse il tempo, quando scorre, cancella anche ciò che non vorremmo… 


Il commento di Dolci

Le parole hanno il potere di dilaniare anche il più forte dei cuori e il mio era in mille pezzi. Disintegrato.

Da qualche tempo ho deciso di inserire nelle mie TBR nuove autrici self italiane. Finora ne ho scoperte di davvero brave. Jenny Anastan rientra tra queste.
La storia che ci presenta è romantica e ben scritta. Allyson lavora come assistente per una stazione televisiva che realizzerà un reality show su Cooper Hill, famoso giocatore di basket.

Osservare Cooper e Juliet nella loro vita quotidiana – 
anche se non vivevano insieme 
– era stato difficile.
 Ogni bacio, sguardo, carezza, 
erano coltellate che miravano al mio cuore senza mai sbagliare un colpo.

I due, giovanissimi, avevano intrecciato un'appassionata relazione, finita improvvisamente sei anni prima. Ognuno di loro è andato avanti nella vita, anche se Allyson non ha completamente dimenticato Cooper.

La porta si aprì e io smisi di respirare. Fu in quel preciso istante che capii tutto. Sarebbero passati anni, ci sarebbero stati altri uomini, ma lui non avrebbe mai lasciato il mio cuore. Non si sarebbe fatto neanche un po’ più in là. Avrebbe piantonato il mio muscolo cardiaco, proteggendolo da possibili invasori. Dopo sei anni quello che provavo per lui era ancora lì, in mezzo al mio petto, e non era mutato.

E lui, fidanzato in prossimità del matrimonio, prova ancora qualcosa per lei? 
Non sembra, ma le cose spesso non sono come appaiono...

Necessitavo di credere che contassi ancora qualcosa per lui. 
Non poteva aver cancellato tutto. 
La nostra storia non era un graffito su un muro di periferia che si poteva coprire con una mano di vernice,
noi eravamo il capolavoro.

I personaggi sono davvero ben descritti e non hanno difficoltà ad affascinare il lettore. Lei mi è piaciuta molto di più di Cooper. Forte e determinata, ha sofferto, ma non si è lasciata abbattere dalle difficoltà sentimentali ed economiche che si è trovata ad affrontare in così giovane età. Cooper, invece, mi ha deluso più volte, sia all'inizio, credendo ciecamente alle bugie intessute dal suo allenatore, che nei vari incontri con Allyson.

«Ora vuoi parlare?», domandai sarcastica. «Adesso che hai avuto le prove della mia innocenza, vuoi sapere come la mia vita è andata a rotoli?».

(Sono arrivata addirittura a sperare che la ragazza scegliesse Steve) Capivo il suo essere ferito ed arrabbiato, ma proprio non riuscivo a perdonarlo.
A parte i due protagonisti, anche Steve, capo di Allyson e Maria, sua migliore amica, mi hanno incuriosito parecchio. Sarebbe interessante avere uno spin off su di loro. (NB mentre scrivevo questa recensione ho saputo che stava uscendo la storia di Steve)
Lo stile narrativo dell'autrice è scorrevole, frizzante ed appassionante. Le scene di sesso sono descritte in modo molto dolce e per niente volgare.
La storia è veloce e piacevole da leggere e consigliatissima a chi ama le storie che parlano di seconde possibilità.










2 commenti:

  1. Risposte
    1. non la conoscevo, ho già in lista il secondo di questa serie e poi cercherò anche gli altri scritti da lei

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...