venerdì 30 settembre 2016

Trame e opinioni: Bad boy. Mai più senza di te di Blair Holden

Titolo: Bad boy. Mai più senza di te
Autore: Blair Holden
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 338
Costo. 17,90














Trama

L'amore è un po' come una caduta libera: più intensamente ti innamori, più è doloroso toccare il fondo. E Tessa lo sa bene: dopo la rottura con Cole, è quasi certa che nessuna parte di sé sia sopravvissuta alla caduta. Con il cuore e l'anima in mille pezzi, ogni volta che lo vede, si destreggia in equilibrio precario tra la voglia di urlargli contro tutta la sua rabbia e la sua delusione, e quella di implorarlo di sdraiarsi accanto a lei e stringerla tra le braccia. Perché lei ci aveva creduto davvero, aveva sperato davvero che la loro storia fosse da "vissero per sempre felici e contenti". Eppure la vita è anche questo: le persone si lasciano di continuo, gli uomini tradiscono... Sta a Tessa decidere se continuare a crogiolarsi nel dolore o voltare pagina. Ma non è l'unica a soffrire per questa rottura. Cole, infatti, non se la passa meglio: il pensiero di aver perso la ragazza che amava e di averla ferita lo tormenta, non riesce a perdonarsi per quello che ha fatto, ed è disposto a tutto per riconquistarla. Tessa non si fida, e soprattutto non può permettersi di mettere in pausa la sua vita per lui. Non ora che è stata ammessa all'università dei suoi sogni. Ma si può davvero smettere di amare qualcuno da un giorno all'altro?

e mezzo

Il mio commento

"Cole, ti prego, guardami."
Mi avvicino di più e gli prendo la faccia tra le mani, costringendolo a guardarmi negli occhi.
"Devi sapere perché ti amo e perché ho scelto di stare con te.
Rendi più luminose le mie giornate anche solo standoti attorno, ho sempre qualche motivo per sorridere quando sono con te.
Tutto mi sembra più facile: rido di più, respiro più profondamente e provo molte più cose solo per merito tuo.
Sei entrato nella mia vita come un uragano, hai buttato tutto all'aria e, quando le cose si sono riassettate, il mio mondo era diverso, ed era straordinario.
Perciò, se un rapporto del genere sembra malato agli altri, 
a me non importa perché sono un'egoista quando si tratta di te.
Ho bisogno di averti nella mia vita, Cole."

Mi dispiace doverlo dire, mamma mia che scivolone questo secondo romanzo...
Se nel primo sono stata coinvolta sin dall'inizio dalla trama, dalle vicende di Tessa, dal comportamento di Cole e via di seguito, tanto da pensare che essendo terminato in modo molto aperto, probabilmente avremmo letto qualcosa di spettacolare, purtroppo non è stato così!
Per chi avesse letto il precedente libro, sa benissimo cosa ha passato Tessa, prima di scoprire il nuovo Cole, prima di capire perché lui si sia comportato in quel modo e ci sta tutta la mancanza di fiducia nei suoi confronti dopo...
Però in questo secondo romanzo ho visto una situazione pari al surreale, Cole è diventato prima di tutto uno zerbino, non è possibile vedere un uomo che ha trascorso parte della sua adolescenza in una scuola militare, dove sicuramente lo hanno formato caratterialmente, cadere ai piedi di Tessa, perché lei è insicura, dice di fidarsi, ma mette il broncio solo perché è andato a bere una birra con i ragazzi del football, no non si può.
Mi sembra di aver letto un altra storia, nulla di tutto quello che ho provato prima, l'ho ritrovato e riprovato qui, eppure c'erano le basi per una conclusione che ancora ora non ho capito.
Però devo dire che seppur assurdo nel modo di fare dei nostri protagonisti, mi piace la scrittura dell'autrice, perché mette in luce gli aspetti positivi e negativi di una coppia troppo giovane, per amarsi nel modo in cui Tessa e Cole si amano. Le scelte che entrambi fanno, il percorso che insieme intraprendono, se da una parte per Cole sembra di espiazione dei peccati, per lei il più delle volte è un modo solo egoistico di non ammettere che le paure che si porta dietro, le scarica completamente sul suo compagno.

La serie è composta da due soli romanzi più uno spin off, The bad boy's girl
#1 The bad boy's girl - Bad boy Mai più con te - recensione
#1,5 The chronicles of a bad boy

#2 The bad boy's heart - Bad boy Mai più senza di te

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...