mercoledì 15 giugno 2016

Rubriche: L'angolo di Dolci

Titolo: Salvando Alex
Autore: Chris McHart
Casa editrice: Rawmance Publishing
Pag.: 110
Costo: 0,00 kindle unlimated














Trama
Non solo Alex è incinto, un qualcosa di punibile con la prigione, ma Gerome, il padre del bambino, è un principe vampiro. Quando degli estranei gli invadono la casa e lo rapiscono, Alex non sa chi sia il responsabile, non sa se rivedrà l’uomo che ama e nemmeno se riuscirà a vedere il figlio che cresce dentro di lui. 
Considerandosi il padre del bambino, Sam fatica a starsene con le mani in mano e a lasciare che siano gli altri a organizzare il salvataggio di Alex. La corsa per salvare il suo amato ha inizio quando il principe e i suoi segugi trovano un indizio importante. A quel punto, tutto quello che può fare è incrociare le dita affinché il piano messo a punto funzioni. 
Quando il principe Gerome riceve delle richieste di riscatto, le istruzioni sono chiare: dovrà unirsi a un perfetto estraneo o non rivedrà mai più Alex, né il figlio che porta in grembo. Riuscirà a convincere il promesso sposo ad aiutarlo o saranno coloro che cercano di spodestare la sua famiglia a vincere questo gioco infido di ricatti? 
La lettura di questo libro è consigliata a un pubblico adulto poiché contiene scene di sesso esplicito tra uomini consenzienti.


e mezzo


Questo libro, sequel di “La sorpresa di Alex”, inizia esattamente dove il primo della serie si era concluso. Questa volta la storia ha una buona trama, il ritmo è più incalzante e si comprende meglio l’organizzazione delle congreghe di vampiri.
Anche i protagonisti sembrano aver acquisito più profondità ed una buona crescita personale. I personaggi secondari, soprattutto il vampiro Gerome, sono meglio approfonditi e arricchiscono l’intera storia.
Si intravedono, nel finale, due possibili spin-off (Ash&D, Josh&Anthony) anche se questo libro, a differenza del primo, si conclude in modo soddisfacente.
In conclusione ho trovato questo romanzo una piacevole lettura, decisamente migliore del capitolo precedente. Ora bisogna aspettare che traducano in italiano il terzo libro su Gerome e Luis, che sono davvero curiosa di poter leggere.

Una serie, Unexpected, composta ala momento da due soli libri:

#1 Alex's Surprise - La sorpresa di Alex - recensione
#2 Saving Alex - Salvando Alex


3 commenti:

  1. sai che invece io avevo preferito il primo? E' vero che questo spiega meglio però mi ha coinvolta meno, il ritmo io l'ho trovato più lento

    RispondiElimina
  2. Questo mi è sembrato strutturato meglio rispetto al primo. Anche tu aspetti eventuali seguiti con gli altri personaggi?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...