mercoledì 1 giugno 2016

Rubriche: L'angolo di Dolci

Titolo: La sorpresa di Alex
Autore: Chris McHart
Casa editrice: Rawmance Publishing
Pag.: 94
Costo: 2,99 formato kindle














Trama
Alex vuole soltanto una calda notte di passione con Gerome, ma ottiene molto di più. La sua vita cambierà per sempre quando scoprirà di essere rimasto incinto in un mondo in cui si finisce in prigione per questo. Il suo miglior amico, Sam, si comporta in modo strano da quando ha incontrato l’uomo con cui Alex ha condiviso l’avventura di una notte, ma adesso lui ha bisogno di aiuto per nascondersi e Sam è la sua unica speranza. 


Il commento di Dolci

Una storia M/M con una trama che incrocia il distopico e l'urban fantasy che, però, non mi ha convinta pienamente. Infatti troviamo vampiri, licantropi ecc… che convivono placidamente con gli umani. Un mondo in cui essere gay è accettato, ma non il fatto che l’uomo possa rimanere incinto… L’idea è davvero originale e la premessa molto interessante.
A causa di una notte di sesso sfrenato, Alex il protagonista, rimane incinto di un vampiro e dovrà nascondere questa cosa per non essere arrestato. Anche Gerome, partner in quella notte di follia, non vuole e non può far conoscere la situazione di Alex, ma non si tira indietro nel dare una mano. Questo fatto avvicina il protagonista al suo amico di sempre Sam. Il loro rapporto cresce e si sviluppa in qualcosa di più profondo.
Mi sono piaciuti i personaggi anche se li avrei voluti caratterizzati meglio. Specialmente Gerome, che, in tutto il libro, è il mio preferito. Ho trovato Alex, forse per colpa degli ormoni, egoista ed immaturo; Sam, il migliore amico, troppo buono e innamorato.
Un’altra cosa che avrei voluto trovare nelle pagine di questo racconto è una maggiore descrizione del mondo in cui è ambientata la storia.
Tutto sommato non è stata una cattiva lettura, che spero migliori nel secondo capitolo. Anche perché ormai, come molti altri romanzi, termina con un odioso cliffhanger!

PS Per la precisione questo racconto appartiene al filone ‘M-preg’ ovvero una storia M/M con la gravidanza maschile. Non sapevo che questo genere di racconti avesse così tanti sottogeneri.

Una serie, Unexpected, composta ala momento da due soli libri:

#1 Alex's Surprise - La sorpresa di Alex
#2 Saving Alex - Salvando Alex


2 commenti:

  1. Ciao! Ti ho nominato al Liebster Award, spero tanto che parteciperai!
    http://lanostrapassionenonmuore.blogspot.it/2016/06/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina
  2. anche io avrei apprezzato una maggiore spiegazione dell'ambiente, però l'idea mi è piaciuta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...