martedì 31 maggio 2016

Trame e opinioni: Ti ho incontrata quasi per caso di Patrisha Mar

Titolo: Ti ho incontrato quasi per caso
Autore: Patrisha Mar
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 253
Costo: 9,90 cartaceo














Trama
Daniel e Sara sono in campagna, per trascorrere la vigilia di Natale. Il clima è sereno, la coppia sembra perfetta, tanto che si comincia a parlare di nozze. Almeno fino al momento in cui Daniel non riceve dal suo agente un copione da leggere: lo vogliono come attore in una produzione americana. All'inizio tergiversa, non vorrebbe allontanarsi da Sara, ma l'occasione è troppo ghiotta, non può essere rifiutata. Vorrebbe parlarne con lei, ma gli manca il coraggio di farlo. Finché Sara non lo scopre da sola, per caso... Eppure l'uragano in arrivo tra i due non sarà certo causato da un film, ma da qualcuno che un giorno, inaspettatamente, bussa alla porta di Daniel... Allora sì che potranno arrivare i veri guai.


Il commento di Dolci


In “Ti ho incontrato quasi per caso” ritroviamo i due protagonisti, che personalmente ho tanto amato, de “La mia eccezione sei tu”: Daniel Gant famoso e bellissimo modello e Sara De Michele simpaticissima guida turistica di Roma.
In questa nuova storia assistiamo alla conferma del forte sentimento d’amore che lega i due personaggi, quasi in prossimità del matrimonio. Come spesso accade nella vita reale, per Daniel e Sara insorgeranno i primi problemi legati alla convivenza e al lavoro.




Mi piace come sono cresciuti i due protagonisti e come affrontano le loro paure più grandi: il distacco e la lontananza sarà la prova finale del loro amore. 


Li ho trovati più maturi e consapevoli e non prendono decisioni affrettate, ma riflettono a lungo sulle loro scelte. 


Per questo ho molto apprezzato come la scrittrice sia riuscita a farci entrare nel cuore di Daniel e Sara, rendendoli, ai miei occhi, ancora più reali.


Anche gli altri soggetti della storia sono molto interessanti, specialmente Alessandro, migliore amico di Daniele, che sembra voler intrecciare una storia con Virginia, sorella di Sara. Speriamo che l’autrice voglia regalarci un libro tutto dedicato a loro.
Invece ho trovato insopportabile il cugino del protagonista, Giovanni, anche se è stato un piacere vedere Daniel geloso della sua Sara.
Lo stile dell’autrice, fresco e scorrevole, è capace di regalare dolci e romantiche emozioni con questa storia. Non mancano, poi, i dialoghi ironici e divertenti che avevo trovato adorabili anche nel primo capitolo. Un romanzo adattissimo per staccarsi un po’ dal grigiore di questi giorni di “primavera autunnale”

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...