lunedì 23 maggio 2016

Trame e opinioni: Rhythm of love di Serena Versari

Titolo: Rhythm of love
Autore: Serena Versari
Casa editrice: self
Pag.: 250
Costo: 0,99 formato kindle














Trama
Daryl King possiede tutto: fascino, talento e successo. Ma nessuno sa che di notte, lontano dal palco e dal pubblico, imbraccia lo Stradivari e lascia che il dolore s’imprima sulle corde del violino, nel tentativo di fuggire da un passato che lo tormenta. A Dafne il destino ha riservato una vita difficile. Rimasta senza genitori all’età di diciotto anni, ha dovuto occuparsi della sorella minore, trascurando i suoi bisogni, incapace di lasciarsi andare all’amore. Quando viene assunta per svolgere il ruolo di assistente di Daryl qualcosa cambia. Dopo un inizio burrascoso, i due si apriranno l’uno all’altra, e scopriranno di essere più simili di quanto immaginavano. Ma il passato può essere cancellato per sempre? O continuerà a tormentarli, impedendo loro di raggiungere la felicità?


Il commento di Dolci

Sull’amore non abbiamo nessun potere.
Arriva all’improvviso, in punta di piedi,
ci travolge come un fiume in piena,
e quando ce ne accorgiamo, è già troppo tardi.

Le storie create da Serena Versari sono dolci e romantiche, un vero balsamo per il cuore. Questa non fa eccezione, ed è stata una lettura semplice, genuina, rapida e ben scritta.
I protagonisti Dafne e Daryl, voci narranti del racconto, sono vividi, interessanti e ben caratterizzati.
Ognuno di loro ha sofferto in passato, per motivi diversi e il loro carattere è il risultato di ciò che hanno dovuto affrontare.

Ci sono esperienze che ti segnano il volto.
 Ci sono paure che non siamo in grado di nascondere. 
Si insinuano tra le espressioni del nostro viso e vi restano impresse come una cicatrice.

Quando si incontrano, il loro dolore sembra alleggerirsi e trovare giovamento dalla presenza dell’altro.

Ho sempre indossato la maschera della donna forte, che non si fa sopraffare da nessun ostacolo, che tiene tutto sotto controllo, ma in realtà, ogni tanto avrei bisogno di lasciarmi andare, avrei bisogno di qualcuno che mi prenda fra le braccia e che mi rassicuri,
avrei bisogno di amare e di essere amata, ma fino a oggi, 
non sono mai stata abbastanza coraggiosa.

Mi piace come piano piano riescano ad accettare i loro sentimenti e a viverli a pieno.
Avrei, però, voluto un libro più lungo in cui avessero avuto più spazio anche i personaggi secondari: Alfred assistente del violinista; la sorella di Dafne, Penelope; Gregor, l’amico musicista di Daryl.
Lo stile è poetico e scorrevole e, l’autrice è brava a dosare la giusta dose di passione e romanticismo senza scadere nella volgarità.
Anche se il libro non è lunghissimo sono molte le parti che mi hanno emozionato.

Ogni accordo che scivola via dal violino, mi colpisce al petto come un’onda d’urto e mi fa accartocciare lo stomaco.

Non sono solo note che formano una canzone, ma pezzetti di cuori che si uniscono gli uni agli altri, creando un sentimento indissolubile.

Tienimi stretta in questo modo a te. Non lasciarmi andare via. Fammi sentire quanto è profondo il tuo sentimento. Ora che ho assaggiato il tuo amore, non posso più privarmene.

La cosa più bella che possa accadere nella nostra vita è innamorarsi, ma se da una parte questo sentimento ci fortifica, dall’altra ci indebolisce, perché insieme all’amore, nel nostro cuore si fa strada anche la paura di perdere colui o colei che rappresenta la nostra vita.



In conclusione, ho trovato questo libro leggero, non impegnativo ma sicuramente una lettura più che gradevole.

















1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...