sabato 7 maggio 2016

Trame e opinioni: La coltre del vampiro di Bella Forrest

Titolo: La coltre del vampiro
Autore: Bella Forrest
Casa editrice: self
Pag.: 284
Costo: 0,99














Trama
La sera del suo diciassettesimo compleanno, Sofia Claremont viene risucchiata in un incubo dal quale non riesce più a destarsi. Sta tranquillamente passeggiando di sera sulla spiaggia, quando si imbatte in una creatura pallida e minacciosa, che brama ben più del suo sangue.
Viene rapita e condotta a La Coltre, un'isola dove al sole è eternamente interdetto di brillare e che non è riportata su nessuna mappa; a governarla è la congrega di vampiri più potente del pianeta. È lì che Sofia si risveglia come prigioniera, una schiava in catene.
La vita di Sofia prende una piega terrificante, e nel contempo eccitante, quando viene scelta tra centinaia di ragazze per essere trasferita nell'harem, situato sulla cima di un albero, di Derek Novak, il principe reale delle tenebre.
Per quanto il Principe viva ossessionato dal potere e da una sete insaziabile per il sangue di Sofia, la ragazza non ci mette molto a capire che, in tutta l'isola, il posto più sicuro per lei è proprio all'interno della residenza reale. Decide allora che, se vuole sopravvivere anche solo un'altra notte, dovrà fare di tutto per accattivarsi le grazie del sovrano.
Ci riuscirà o incontrerà la stessa sorte di tutte le altre ragazze finite sotto le grinfie della famiglia Novak?


Il commento di Patrizia

Lettura scorrevole, veloce, con qualche novità sul genere “vampiresco”, e udite, udite… zero scene di sesso (che di questi tempi è praticamente impossibile).
Pecca a parer mio molto grave è la traduzione, fatta veramente male, ci sono errori su errori, a volte si stenta a capire un’intera frase. Ci terrei a far presente che il vestito che si utilizza sopra un costume si chiama pareo oppure copricostume, ma di certo non soprabito.
Le descrizioni degli ambienti sono fatte bene, ben dettagliate, permettono un buon livello di immaginazione mentre si legge, ma la trama è un po’ statica ma perché butta tutte le basi/nozioni per il seguito.

La Coltre, un’isola dove al sole è eternamente interdetto di brillare,
 governata dalla congrega dei vampiri più potente del pianeta.

I personaggi sono carini nella loro ingenuità, ma poco descritti caratterialmente. Sofia è ingenua come dubito che sia possibile a 17 anni (svampa da paura), Derek, il potente principe che si fa un pisolino di 400 anni perché odia la sua razza e quando si sveglia è il più potente dell’universo (e non è HE-MAN), Lucas, il fratello vampiro geloso, perfido, stupratore seriale è forse l’unico maggiormente descritto, Vivienne la sorella con le visioni ancestrali, Corinne, la maga, e Ben,  l’umano, amico e anche il primo amore di Sofia.
I tormenti d’amore di Sofia per Ben, sono carini un po’ ingenui ma ben gestiti.

Sembrava che l’acqua riuscisse a calmare i miei nervi, 
anche se non spegneva il fuoco che mi bruciava in petto.
 Chiusi gli occhi lasciando che la corrente mi trasportasse alla deriva.
 Avrei voluto che quel momento durasse in eterno. 
Mi sentivo così leggera, eterea, intorpidita.

Il rapporto/relazione tra il principe Derek e Sofia è surreale, a tratti ridicolo eppure, vuoi sapere come andrà a finire.
Il risveglio di Derek è ridicolo, mal gestito dall’autrice. Poteva rendere la cosa più interessante, descrivendo maggiormente le mutazioni in atto. Comunque Derek è un gran figo di 400 anni, mascella ben delineata, grandi occhi azzurri, capelli castano scuro, quasi corvini, raffinato, voce profonda e potente (il principe azzurro in modalità vampiro).
Derek non la conosce ma pende letteralmente dalla sue labbra, e lei neanche se ne accorge.
Sofia e Derek  comunque ci parlano dell’importanza della fiducia, del rispetto, dell’amore.

Se lui si era fidato di me abbastanza da credere che non gli avrei tolto la vita in quel preciso momento, forse io stessa avrei dovuto fidarmi di lui abbastanza da credere che non mi avrebbe tolto la mia.

Aspetto di leggere il secondo volume sperando che ci sia la svolta e che la storia entri veramente nel vivo. Lettura che vi consiglio, un po’ per la curiosità, un po’ perché anche se molto da ragazzine è carina.

La serie giunta da poco in Italia, sta riscuotendo un bel po' di successo, girovagando su goodreads ho scoperto che questa serie è lunghissima, al momento sono stati pubblicati ben 27 libri.
A Shade of Vampire:

Sub-stories within the series: 
Derek & Sofia's story (Books 1-7)
Rose & Caleb's story (Books 8-16)
The Shade continues with a new hero (Books 17-24)
A Clan of Novaks (Books 25 +)

#1 A Shade of Vampire - La coltre del vampiro
#2 A Shade of Blood
#3 A Castle of Sand
#4 A Shadow of Light
#5 A Blaze of Sun
#6 A Gate of Night
#7 A Break of Day
#8 A Shade of Novak
#9 A Bond of Blood
#10 A Spell of Time
#11 A Chase of Prey
#12 A Shade of ...




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...