venerdì 15 aprile 2016

Trame e opinioni: Mi vuoi? Conquistami di Lori Foster

Titolo: Mi vuoi? Conquistami
Autore: Lori Foster
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana: eLit
Pag.: 138
Costo: 3,49













Trama
La vendetta è un piatto da servire freddo... ma se è bollente c'è ancora più gusto.
Mai più. Emma Clark aveva giurato che non avrebbe più messo piede a Buckhorn. Lei è una donna troppo emancipata, troppo audace per la vita di provincia. E il fatto che proprio lì Casey Hudson le abbia spezzato il cuore ovviamente non ha nulla a che vedere con il suo trasferimento in città. Acqua passata! Ma quando il destino li fa rincontrare lui sembra essere di tutt'altro parere: la divora con gli occhi! Che per Emma sia giunto il momento della rivincita? In fondo non c'è nulla di male nel gratificare il proprio ego e il proprio corpo.
Serie "Buckhorn Brothers" - Vol. 5


Il commento di Iaia

Emma e Casey si rivedono dopo otto anni. Fin dall'adolescenza hanno provato sentimenti reciproci non dichiarati, ma per gravi ragioni familiari lei scappa dalla cittadina dove vive per tornare dopo lungo periodo d'assenza.
Il loro ritrovarsi ha scatenato di nuovo quei sentimenti, che hanno conosciuto quando erano giovani, con emozioni che li scombussolano; c'è la necessita di una spiegazione per capire cosa abbia provocato l'allontanamento di Emma lasciando un Casey, allora, stordito, confuso e arrabbiato.
Il romanzo è molto dolce, l'autrice mette in luce come e quanto la separazione abbia contribuito a far maturare i protagonisti. Se da ragazza Emma era bisognosa d'amore, insicura, con poca autostima, ora le cose vanno molto meglio. Ha finito il liceo e ha un buon lavoro, quindi è indipendente. La Foster non ha mai calcato la mano sulle avversità di Emma, pur essendo pesanti, ma ha condotto la storia con leggerezza, non superficialità, portando il lettore a proseguire il romanzo per vederne presto la fine. Nello stesso tempo fa capire quanto Casey sia stato fortunato ad avere una famiglia solida alle spalle che lo ha fatto diventare un uomo capace, onesto e volitivo. Durante la lettura ho parteggiato per Emma, lui è troppo ... perfetto (?) ma è anche tenero.
Consiglio di leggerlo, aiuta a far trascorrere del tempo molto piacevole.


Serie "Buckhorn Brothers" - 

#1 Mio eroe - recensione
#2 Un guaio col distintivo - recensione
#3 Puro fascino - recensione
#4 Senti il battito - recensione
#5 Mi vuoi? Conquistami 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...