domenica 3 aprile 2016

Trame e opinioni: Battito selvaggio di Lauren Dane

Titolo: Battito selvaggio
Autore: Lauren Dane
Casa editrice: HarperCollins Italia
Pag.: 275
Costo: 4,99














Trama
Cinque anni prima Tuesday Eastwood ha perso l'uomo della sua vita e il suo mondo è andato in pezzi. Rimettersi in piedi non è stato facile, ora però, a Hood River, ha trovato la stabilità che cercava, grazie a un lavoro che l'appassiona e a una salda amicizia. Gli uomini sono una presenza saltuaria e discreta, indispensabili per soddisfare le esigenze sessuali, ma sempre tenuti a distanza di sicurezza dal cuore. Fino a quando Tuesday non incontra lui. Ezra Hurley ha scritto addosso pericolo a caratteri cubitali, nonostante sia l'esemplare di maschio più affascinante e sexy su cui lei abbia messo gli occhi da moltissimo tempo. Musicista bello e dannato, con più demoni da tenere a bada di quelli della stessa Tuesday, potrebbe rappresentare un diversivo erotico straordinario, a patto di non commettere l'imperdonabile errore di innamorarsi di lui. Ma l'energia che si sprigiona tra loro a ogni incontro è troppo carnale e primitiva per poterla domare e l'unica soluzione è lasciarsi travolgere, come da una musica irresistibile.

Il commento di Iaia
Tuesday Eastwood ed Ezra Hurley, due persone che nel passato hanno molto sofferto. Lei è rimasta vedova dopo pochi anni di matrimonio, lui è riuscito a venir fuori dall'inferno della droga. Sono due caratteri forti, ma ciò nonostante hanno timore di mostrare i loro sentimenti e quindi hanno una vulnerabilità che tengono il più possibile nascosta. Cosa succede, però, quando si incontrano? Scintille. 
Il sesso è trascinante e coinvolgente e un po' alla volta le loro anime si avvicinano e di conseguenza stravolgono tutto il loro essere. Ci sono i soliti alti e bassi, e l'amore trionfa portando loro quella felicità che meritano.
Una cosa mi ha colpito. Tuesday è una ragazza di colore e l'autrice non ha mai scritto qualcosa che potesse far notare questa differenza di pelle, tanto è vero che ho notato questa diversità quasi a metà libro, come se fosse, e come dovrebbe essere, una cosa normalissima. Mi è piaciuto molto questo modo di presentare i personaggi, perché nessun attore ha mai fatto cenno a ciò. Come il primo romanzo anche questo è dolce, romantico e molto passionale, raccontato fluidamente. Una bella storia che mette in evidenza l'evoluzione di cuori che hanno sofferto e che riescono a superare insieme il passato avendo come base d'appoggio l'amore.

La serie The Harley boys series:
#1 The best kind of trouble - Il ritmo dei corpi - recensione
#2 Broken open - Battito selvaggio - 
#3 Back to you - La melodia dei sensi






1 commento:

  1. davvero è di colore? Avevo letto il primo, Tuesday era già presente ma non me lo ricordavo. Una cosa molto bella

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...