sabato 12 marzo 2016

Trame e opinioni: La dama in grigio di Antonia Romagnoli

Titolo: La dama in grigio
Autore: Antonia Romagnoli
Casa editrice: self
Pag.: 218
Costo: 0,00 kindle














Trama
Dopo aver rifiutato uno sgradito pretendente, Joanne viene spedita dal padre a casa di una zia, nella speranza che l’esilio la convinca ad accettare la proposta. 
A Trerice, però, Joanne trova alleati imprevisti: per prima la zia, e in seguito il padrone della tenuta in cui la donna vive. Sir Russel, infatti, è legato al fratello di lei da un antico debito d’amicizia e, in combutta con quest’ultimo, raccoglie nell’antica dimora di famiglia un gruppo di importanti ospiti: la scusa è quella di un’esperienza sensazionale in una villa infestata da noti fantasmi, l’obiettivo è quello di permettere a Joanne di trovare in fretta un miglior fidanzato e sfuggire alle trame del padre e del suo anziano socio. 
Quello che inizia come un tranquillo soggiorno, però, diventa piuttosto movimentato: Trerice Manor, infatti, sembra aver scelto la giovane donna come fulcro delle proprie manifestazioni soprannaturali. 
Joanne dovrà destreggiarsi, nella sua caccia al marito, tra i fenomeni misteriosi della casa, i propri scabrosi segreti e la crescente attrazione che prova per sir Russel, scostante e attraente gentiluomo, determinato a restare celibe per tutta la vita. 

e mezzo

Il mio commento

Gli storici hanno sempre avuto un certo appiglio su di me e a volte la curiosità ha il sopravvento, e così complice l'aver fatto l'abbonamento al kindle unlimated ho deciso di sbirciare cosa amazon mi proponeva e tra questi ho scelto di leggere questo romanzo di Antonia Romagnoli. Questo ebook mi ha tenuta incollata al pc, perché ahimè kobo ogni tanto da i numeri, e così seppur con i soliti cliché questa storia mi ha intrigata molto. Innanzitutto devo sottolineare che è stato scritto bene, che ha una sua linearità nella storia, non eccede molto nelle descrizioni degli ambienti, tipico di molti romanzi storici, però l'autrice fa un'ottima descrizione dei suoi personaggi. E a dire il vero anche quel piccolo mistero all'interno di Trerice Manor ha creato una bella aspettativa, avrei preferito un maggiore approfondimento della figura maschile, ma va bene così. Un romanzo leggero, scorrevole, intrigante, si legge velocemente perché non dargli una chance?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...