venerdì 11 marzo 2016

Trame e opinioni: Il ritmo dei corpi di Lauren Dane

Titolo: Il ritmo dei corpi
Autore: Lauren Dane
Casa editrice: HarperCollins Italia
Collana: Passion
Pag.: 285
Costo: 6,49












Trama
Paddy Hurley, trasgressiva promessa del rock, incontra la spregiudicata e giovanissima Natalie in un bar malfamato e passa con lei due settimane di folle passione. Anni dopo, quando è ormai diventato una celebrità con la sua band, stenta a riconoscere la stessa ragazza nella sobria bibliotecaria di Hood River, il paese dove abita quando non è in tour.
Natalie ha deciso di voltare pagina e liberarsi da una famiglia tanto ricca quanto problematica per condurre una vita tranquilla e pensa di essere riuscita a riprendere in mano il controllo della sua esistenza... finché l'arrivo di Paddy non sconvolge le sue abitudini, come un uragano devastante, sensuale e appassionato. Anche se a letto fanno ancora scintille come tanti anni prima, è difficile per Natalie conciliare le sue esigenze con quelle di un musicista carismatico ed esuberante che vive in un ambiente pieno di tentazioni. Riuscirà Paddy a convincerla a dare alla loro relazione una possibilità?

e mezzo

Il commento di Iaia

Paddy Hurley e Natalie Clayton si rincontrano dopo 12 anni. Tutti e due ricordano bene le due settimane di sesso che hanno trascorso insieme nel passato. A risvegliare quei momenti bollenti è stato proprio il rivedersi dopo tanto tempo. Ora sono più maturi e la sfrontatezza e la trasgressione non fanno più parte del loro modo di vivere. Cominciano a frequentarsi di nuovo e tra loro nasce anche un sentimento profondo. Ci sono momenti in cui il loro amore viene messo a dura prova, ma si sa, quando l'amore è coinvolgente sia nello spirito che nel corpo riesce a far superare le prove che una relazione deve affrontare. I due protagonisti svolgono delle professioni agli antipodi: lui fa parte di una rock band e lei è una bibliotecaria, ma nonostante i loro lavori siano così diversi, alla fine riescono a capirsi e ad accettarsi.
La prima parte del romanzo è stata tranquilla, poi quando i due protagonisti si concedono, ci sono scene di sesso molto esuberanti, ma comunque sono unioni in cui anche il cuore è partecipe e il loro fare l'amore e il loro linguaggio non dà per niente fastidio.
Essendo questo libro il primo di una trilogia, si capisce che l'autrice ha gettato le basi per stuzzicare la curiosità sugli altri fratelli Hurley, tutti gran bei ragazzi, dei bad boys, con un passato più o meno problematico, e per fornire degli approfondimenti su vicende che hanno turbato Paddy e Natalie.
E' una storia che si fa leggere volentieri, si trova la passione, sentimenti forti e una famiglia, quella di lui, molto bella ed affiatata che rendono i momenti tristi più sopportabili. Le figure principali e quelle secondarie sono ben descritte, i dialoghi sono vivaci e la storia è gradevole.

La serie The Harley boys series:
#1 The best kind of trouble - Il ritmo dei corpi
#2 Broken open - Battito selvaggio
#3 Back to you - La melodia dei sensi

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...