mercoledì 3 febbraio 2016

Trame e opinioni: Il tatuatore di Simone Turri e Daniela Mecca

Titolo: Il tatuatore
Autore: Simone Turri e Daniela Mecca
Casa editrice: GDS
Pag.: 190
Costo: 2,99













Trama
Chicago. James, agente speciale dell’F.B.I., investiga assieme alla collega Sarah su un caso davvero complesso. 
Una corsa contro il tempo, dove una serie di bizzarri omicidi minaccia la sicurezza della collettività. 
Un viaggio ricco di colpi di scena, dove i protagonisti si troveranno ad inseguire una scia di morte che li condurrà ad un inquietante epilogo.


Il commento di Dolci

Premetto che il genere thriller-horror è tra i miei preferiti e riesco, nella maggior parte dei casi, ad individuare il colpevole già a metà, se non nelle prime pagine del libro. Anche questa volta il mio sospetto sul responsabile dei delitti si è rivelato giusto. Ma non ne sono stata certa fino alla fine.
Nonostante ciò, ho trovato la storia abbastanza credibile e ben strutturata. Anche gli omicidi del "Tatuatore", killer sadico e senza pietà, sono descritti a sufficienza e li ho trovati originali.
I protagonisti, James Sunderland e Sarah Gomez, i due agenti del FBI che si occupano del caso, hanno un passato triste e difficile alle spalle e il loro carattere riflette quello che hanno dovuto subire. Il personaggio maschile però l'ho trovato troppo collerico e mi ha lasciata un po' così; lei invece mi è piaciuta molto di più. Anche gli altri soggetti mi hanno incuriosito alquanto.
Lo stile degli autori è coinvolgente e intrigante e mi ha tenuto piacevolmente incollata alle pagine del libro.
Forse il racconto non è all'altezza dei miti del romanzo thriller, ma come primo approccio con questo genere narrativo devo dire che non è niente male.
Due autori che terrò sicuramente d'occhio in attesa che esca qualche altro loro scritto.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...