martedì 23 febbraio 2016

Trame e opinioni: Guardami, toccami, stringimi di Tiffany Reisz

Titolo: Guardami, toccami, stringimi
Autore: Tiffany Reisz
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 409
Costo: 9,90














Trama
Prima di diventare la più famosa dominatrice di Manhattan, Nora Sutherlin era solo una ragazza di nome Eleanor: profondi occhi verdi, poco incline alle regole, grande appassionata di scrittura. A sedici anni Elle ha già dovuto fare i conti con una madre ossessionata dalla religione e con un padre ben poco interessato a lei. L'educazione cattolica a cui è stata introdotta l'ha allontanata dalla chiesa, tuttavia lo sguardo magnetico di padre Stearns, ovvero Søren, su di lei è come un'epifania. Nonostante sappia che non sia lecito amare un sacerdote, Eleanor è divorata dal desiderio. Quando però si ritrova nei guai e rischia di perdere tutto quello che ha, è Søren a intervenire per salvarla. Per ricambiare tanta generosità, la ragazza giura di ripagarlo con la propria totale obbedienza: davanti a lei si spalancano quindi le porte di un mondo del quale Søren decide di rivelarle tutti i più intimi e inconfessabili segreti...

e mezzo

Il mio commento
Se cominciassi a declamare tutti i Santi in paradiso che dite verrebbero e mi porterebbero un Soren?
Ancora una volta mi imbatto in questa scrittrice, davvero, davvero interessante, intrigante, stuzzicante, audace, e dire che non amo particolarmente il genere erotico con tendenze al BDSM. Ma la Reisz ha un modo di raccontare le sue storie che una volta cominciate non riesci più a farne a meno. Torniamo nel mondo di Nora, una donna che abbiamo imparato a conoscere nei precedenti romanzi, a conclusione della serie Peccati originali, ho pensato che tutto sarebbe rimasto così come la scrittrice ci aveva lasciato, invece no, non è bastato. E per quanto verrebbe spontaneo pensare che a questo punto si stia solo allungato il brodo, non mi trovate d'accordo, perché finalmente, in questo romanzo scopriamo non Nora, ma Eleanor, la ragazzina vivace, casa e chiesa... non credete neanche a una parola di quello che vi ho appena scritto. Eleanor è un'adolescente che vuole scoprire, combattere, conoscere, tutto ciò che la circonda, a partire dal proprio corpo. Ma la vera scoperta arriva quando la nostra protagonista conosce il nuovo sacerdote, Soren. Eleanor è un vero tormento per padre Soren e vi assicuro che fino alla fine... riuscirà nel suo intento.
Scritto su due fasi temporali, il romanzo inizia con Nora che racconta il suo incontro con Soren, di come lui in un primo momento (così sembrerebbe) la allontani, per poi scoprire che invece lui è innamorato (a modo suo) sin dal loro primo incontro.

"Ora lo puoi dire", mormorò lei, con voce bassa e rispettosa.
"Ti amo, piccola"...
"E adesso?", chiese lei.
"Ci sono delle cose che devi sapere"...
"Dimmi tutto".

E stata una lettura interessante, finalmente conoscere il primo lato di Eleanor, il primo padre Soren, ma anche il primo incontro con il fantomatico Kingsley. Come sempre la Reisz utilizza un linguaggio che non è mai banale, non scade mai nel ridicolo, è ciò che più ho apprezzato in tutti i suoi romanzi. La pratica sadomaso, il BDSM, non è mai trattato con parole troppo forti o volgari, non ho mai provato e pensato al cattivo gusto, anche perché qui, Soren prepara letteralmente e mentalmente a ciò che lui è, a ciò che a lui serve perché si ecciti, e l'ingresso di Eleanor in questo mondo è descritto magistralmente.


La serie invece che sto leggendo in questo momento, The original sinners: White yers series, prevede anch'essa 4 libri:
#1 The Saint - Guardami, toccami, stringimi
#2 The king
#2.1 Christmas in suite 37A
#3 The virgin
#4 The queen





2 commenti:

  1. io amo questa autrice e questo libro mi è piaciuto tantissimo, ha completato (anzi iniziato a completare) la serie precedente, andando però avanti. Søren poi qui è quasi umano, bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara anche a me piace molto, è brava e descrive molto bene tutto e poi Soren...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...