giovedì 28 gennaio 2016

Trame e opinioni: Sei solo mio di Viviana Leo

Titolo: Sei solo mio
Autore: Viviana Leo
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 286
Costo: 4,90 cartaceo














Trama
Lisa conosce Dante da una vita. Lui è il migliore amico di suo fratello ed è anche il ragazzo con cui giocava quando era solo una bambina. Ma Lisa ha un segreto: lo ama follemente, fin da allora, anche se non ha mai trovato il coraggio di confessarglielo. Dante, pugile dilettante che aspira a una carriera da professionista, sembra non ricambiare quei sentimenti, e continua a trattarla al pari di una sorella minore. Ma a volte la vita sa essere imprevedibile, mette di fronte a un bivio e costringe a scegliere. Lisa sarà capace di conquistare Dante? E lui, che sembra così deciso a non aprirsi all'amore, sarà disposto a lasciarsi conquistare?


Il mio commento
Mi sono spesso domandata come sarebbe stato innamorarsi del migliore amico di tuo fratello, è una cosa che può capitare e credo capiti anche spesso, poi se il sentimento è contraccambiato...
La prima cotta che si trasforma con il passare del tempo in qualcosa che non ci aspettiamo e scopriamo solo dopo essere amore, lui che è sempre lì, vicino, in casa, a scuola, con gli amici...
Per Lisa è stato così, Dante per lei bambina era il suo salvatore, colui che la proteggeva se qualche bullo la insultava, da adolescente, Dante è colui che le dice di stare attenta alle compagnie, ma mai un ragazzo può superare un certo limite, lui così distante, così irraggiungibile, ma sempre vicino nel momento del bisogno.
Ma arriva il momento in cui le cose cambiano, si cresce, si matura, ci si trasforma "da piccolo anatroccolo in cigno", e questo può fare un certo effetto.
Lisa resta sempre della sua idea, Dante è il suo amore segreto, però bisogna guardare oltre, e quando questo avviene...
Scoprire che sotto quei vestiti, non c'è più una bambina ma una donna, per Dante è un vero colpo, deve fare i conti non solo con il suo cuore che comincia a battergli in modo nervoso, ma soprattutto c'è Andrea, il suo migliore amico, il fratello di Lisa.
Questo romanzo ben strutturato, con una buona caratterizzazione dei personaggi, una buona trama con interessanti colpi di scena, è stata una piacevole lettura, scorrevole, piacevole, interessante nella trasposizione dei dialoghi, l'ho terminato in pochissimo tempo e questo è importante perché vuol dire che il romanzo si legge bene, senza intoppi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...