giovedì 21 gennaio 2016

Trame e opinioni: Al diavolo i buoni propositi di Olivia Dade

Titolo: Al diavolo i buoni propositi
Autore: Olivia Dade
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 104
Costo: 2,99 ebook














Trama
La bibliotecaria Penny Callahan potrebbe scrivere un bestseller sulle relazioni finite male a causa di individui bugiardi e traditori, per questo ha deciso: per i prossimi dodici mesi si terrà alla larga dagli uomini. Deve solo uscire incolume dalla serata per single organizzata della biblioteca per Capodanno, poi potrà tornare al suo pigiama e ai suoi amati libri. Ma quando si ritrova davanti un affascinante cliente dal sorriso irresistibile, all’improvviso la prospettiva di una serata fra gli scaffali le sembra molto più allettante. 

Il solitario scrittore Jack Williamson non avrebbe mai dovuto dar retta a sua madre. Se non fosse stato per lei, non si sarebbe mai sognato di partecipare a una serata per single in biblioteca, e non si sarebbe mai ritrovato a tu per tu con questa adorabile bibliotecaria, che lo sta subissando di domande sul suo stile di vita da recluso. Si tratta solo di un breve e fugace flirt oppure è il prologo per una bella storia d’amore?

Doppia recensione


Chiara


Finché un giorno aveva deciso quale sarebbe stato il suo proposito per l’anno nuovo: niente uomini. 
Voleva darsi la possibilità di rimettersi in piedi.

Penny è una bibliotecaria delusa dall’anno appena trascorso, i due uomini con cui ha avuto una relazione le hanno mentito e l’hanno tradita, così il suo proposito per il nuovo anno è: basta uomini! Ma non ha tenuto conto della sua collega che la convince a gestire il capodanno in biblioteca per single al suo posto qui conoscerà Jack, che ha accompagnato la madre all’evento e a sua volta ne è rimasto coinvolto.



Voleva passare le dita tra le ciocche castane dei suoi capelli. Sarebbe potuto restare a guardare quel viso per ore, ad ammirare la sua pelle candida, i suoi enormi occhi nocciola e le labbra rosee. 
E i suo corpo… dio. 
Era sexy in maniera elegante e attraente.












Capelli scuri, corti. 
Lineamenti marcati. 
Una leggera barba incolta sulle mascelle scolpite. 
Altezza media, per quanto fosse possibile intuire.
 Fisico atletico. Possente, ma non troppo massiccio. Doveva avere più o meno la sua età: sui trentacinque anni.









Passando la serata insieme, scoprono un’attrazione senza precedenti, ma Penny è troppo ferita e insicura per lasciarsi andare, oltretutto Jack le nasconde un segreto…
All’inizio questo racconto mi è piaciuto, i dialoghi ben strutturati, lo stile fluido e scorrevole. Però poi mi è scaduto. La scintilla iniziale si trasforma in fretta, senza un perché, in amore vero e poi la timida bibliotecaria seria e timorosa diventa una tigre affamata, con tanto di richieste esplicite e frasi esplicite. Premettendo il fatto che io non sono pudica e non disdegno qualche parolaccia o le parti più piccanti, in questo contesto per me hanno stonato, tutto troppo veloce e volgare. E il finale è esagerato la trasformazione dei personaggi eccessiva. Una storia partita bene e finita male, peccato.

“E’ una serata organizzata dalla biblioteca”, disse tra sé, “cosa potrà mai succedere?”



Dolci

Un evento per single in una biblioteca la notte di Capodanno.
Un affascinate scrittore in incognito e una piccola e timida bibliotecaria.
Una madre e un'amica in veste di novelle dee dell'amore.
Gli ingredienti per una storia romantica e divertente sembrano esserci tutti, ma la storia non mi ha convinto fino in fondo. Ho trovato la prima parte davvero deliziosa e romantica, ma gli eventi sono precipitati dopo la serata. I protagonisti avrebbero potuto essere sviluppati meglio e I loro sentimenti approfonditi di più.

Alcuni dei presenti alla serata erano davvero divertenti ed avrebbero meritato qualche riga in più.


Carina sicuramente e adatta ad un pomeriggio rilassante e spensierato, ma forse l'autrice ha voluto inserire troppe situazioni in poche pagine.
Non so se proseguirò con la lettura degli altri capitoli della serie. Questa novella infatti da il via alla saga Lovestrucks Librarian.

La serie Lovestrucks Librarian
#1 Broken resolution
#2 My rekless Valentine
#3 Mayday

1 commento:

  1. L'unica cosa che mi attira di questo libro è Bradley Cooper *_* grande Chiara!! ;)
    xoxo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...