sabato 19 dicembre 2015

Rubriche: Sperling & Kupfer consiglia!

LA VIGNA DI ANGELICA
di Sveva Casati Modignani
Sperling & Kupfer
pagg. 492 – euro 19,90€

SVEVA FIRMA UNA NUOVA, AVVINCENTE SAGA FAMIGLIARE, AMBIENTATA NEL MONDO DELLA PRODUZIONE VINICOLA D’ECCELLENZA. ORA IN LIBRERIA IN UN’ELEGANTE VERSIONE NATALIZIA!
La storia di una famiglia e di una tradizione millenaria, il ritratto di una protagonista affascinante in cui rivivono le tante donne produttrici di vino del nostro Paese, intraprendenti e coraggiose. Il romanzo è ambientato tra i lunghi filari di viti che si adagiano sui pendii di Borgofranco dove, da due secoli, la famiglia Brugliani è proprietaria di quelle vigne, curate con pazienza per trarne vini pregiati e inimitabili. A trentacinque anni, Angelica è l’erede della tradizione e del patrimonio famigliare. Madre, moglie, imprenditrice di successo:tutto sembra perfetto nella sua vita. Solo lei sa che dietro quella facciata si nasconde una zona d’ombra, fatta di menzogne – quelle del marito – e di sogni infranti.

CHI PERDE PAGA
di Stephen King
Sperling & Kupfer
pagg. 480 – euro 19,90

CHI PERDE PAGA È UN ALTRO COLPO DA MAESTRO DI KING, IL SECONDO ROMANZO DELLA TRILOGIA INIZIATA CON MR. MERCEDES (VINCITORE DELL’EDGAR AWARD PER IL MIGLIOR THRILLER), NEL QUALE L’AUTORE TOCCA UN TEMA A LUI CARO, QUELLO DEL POTERE DELLA LETTERATURA SULLA VITA DI OGNI GIORNO.

John Rothstein, scrittore osannato dalla critica e amato dal pubblico - reso immortale dal suo personaggio feticcio Jimmy Gold - non pubblica più da vent’anni. Il suo fan più accanito è Morris Bellamy, che piomba a casa sua nel cuore della notte, furibondo non solo perché Rothstein ha smesso di scrivere, ma perché ha fatto finire malissimo il suo adorato Jimmy. Bellamy è venuto a rapinarlo, ma soprattutto a vendicarsi. Come in Misery non deve morire, King mette in scena l’ossessione di un lettore per il suo scrittore, un’ossessione spinta fino al limite della follia e raccontata con ritmo serratissimo.

L’ASSASSINO
Il ritorno
di Robin Hobb
Sperling & Kupfer
pagg. 608 – euro 18,90

«ROBIN HOBB È IL MEGLIO DEL FANTASY. I SUOI ROMANZI SONO DIAMANTI IN UN MARE DI ZIRCONI» – GEORGE R. R. MARTIN, AUTORE DI GAME OF THRONES

Fitz Chevalier è un uomo tranquillo, ma ha ottenuto la pace a caro prezzo, dopo aver servito con il sangue il Trono e i suoi giochi di potere. Quando meno se lo aspetta, il passato torna a cercarlo. Allora, Fitz non può che vestire ancora una volta i panni dell’Assassino, se vuole proteggere le persone che ama e la sorgente di magia che anima il suo mondo.

ASSASSIN’S CREED
Underworld
di Oliver Bowden
Sperling & Kupfer
pagg. 400 – euro 19,90

ASSASSINI SUL BIG BEN: TRA DICKENS E JACK LO SQUARTATORE, L’ETERNA LOTTA TRA TEMPLARI E ASSASSINI NELLA LONDRA VITTORIANA. IL NUOVO TITOLO DI UNA SERIE CHE HA VENDUTO OLTRE 300.000 COPIE.

La storia di questo nuovo capitolo della saga di Assassin’s Creed sarà ambientata nella Londra vittoriana, in un periodo compreso tra il 1837 e il 1901. La Grande esposizione universale di Londra, le teorie evoluzionistiche di Darwin, Oliver Twist e gli altri romanzi di Dickens, la rivoluzione industriale, le prime importanti riforme nel mondo del lavoro e del commercio: sono solo alcuni degli eventi e dei personaggi presenti nel romanzo e nel videogame. E Londra – colta ed elegante ma anche sovrappopolata e grigia di fuliggine – sarà l’affascinante scenario delle gesta del nuovo Assassino.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...