martedì 17 novembre 2015

Uscite: Frassinelli

Titolo: On Writing
Autore: Stephen King
Casa editrice: Frassinelli
Pag.: 320
Costo: 20,00













FINALMENTE DI NUOVO DISPONIBILE, CON L’INTRODUZIONE DI LOREDANA LIPPERINI E LA NUOVA TRADUZIONE DI GIOVANNI ARDUINO, IL MIGLIOR CORSO DI SCRITTURA CREATIVA DI TUTTI I TEMPI
«SE VUOI DIVENTARE UNO SCRITTORE, DEVI FARE DUE COSE SOPRATTUTTO: LEGGERE MOLTO E SCRIVERE MOLTO. NON C'È UN MODO, CHE IO SAPPIA, PER EVITARE QUESTE DUE COSE, NESSUNA SCORCIATOIA.»
«I DILETTANTI SI SIEDONO E ASPETTANO L'ISPIRAZIONE, IL RESTO DI NOI SI ALZA E VA A LAVORARE.»
On writing è l'appassionata, lucida, onesta autobiografia che sembra nascere dal bisogno di Stephen King di narrare se stesso come uomo e come scrittore. Così, On writing si apre e si chiude con la vita dell'autore e contiene nella sua parte centrale una vera e propria cassetta degli attrezzi per aspiranti scrittori, un corso sintetico di creative writing al prezzo più contenuto che si possa immaginare. Un corso prezioso perché scritto sulla base dell'esperienza e non della vacua teoria. King si mette a nudo nel suo consueto stile colloquiale e amichevole, sanguigno e sempre vero, sia che lo si legga come una lunga confessione o come un manuale di scrittura dal quale trarre preziosi insegnamenti. On Writing è il tentativo riuscito di spiegare, in maniera sobria, autentica e concisa il mestiere dello scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...