giovedì 1 ottobre 2015

Trame e opinioni:Eccitante & Divertente di Christina Lauren

Titolo: Eccitante & Divertente. Serie Wild season #2
Autore: Christina Lauren
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 278
Costo: 12,90














Trama
A differenza delle sue migliori amiche Mia e Lola, Harlow Vega non è una donna da storie importanti. Eppure, dopo un week-end piuttosto movimentato a Las Vegas e una bella sbronza, ha sposato Finn Roberts, il pescatore canadese tutto muscoli conosciuto qualche giorno prima. Peccato che il matrimonio sia durato soltanto dodici ore, il tempo necessario per capire di essere troppo diversi per trascorrere insieme un'intera vita. Le amicizie comuni e una chimica un po' folle fanno però sì che Harlow e Finn continuino a sentirsi legati in un gioco fatto di sesso, complicità ma anche di vicinanza e amicizia. E anche se Harlow è intenta a risolvere alcune grane familiari e Finn trascorre del tempo lontano da casa cercando di capire quale potrà essere il prossimo passo della sua vita, i due sentono qualcosa di eccitante, caldo e divertente che li unisce. Che siano intenzionati ad ammetterlo o meno, Harlow e Finn hanno semplicemente bisogno l'una dell'altro.


Il mio commento
Sono una Lauren dipendente? No, però quando comincio una serie che mi ha almeno un po' incuriosita, do una chance a me stessa in primis e all'autrice poi.
Dopo aver letto il primo romanzo della serie Wild Season, Dolce & Selvaggio, dove la trama anche se imperniata di sesso aveva una sua logica, anche qui, in Eccitante & Divertente, non assistiamo solo a sane giravolte nel letto, a veloci sveltine che finiscono sul più bello, abbiamo anche una storia.
Questa volta i protagonisti sono Harlow e Finn, anche loro reduci da quel week end a Las Vegas che li ha visti sposati e separati nel giro di dodici ore, e cosa può succedere se dopo una notte di grandi cavalcate se ne sente il bisogno ancora e ancora?
Scusate il giro di parole ma è ciò che succede e nasconderlo non servirebbe a nulla, anzi, rende più fashion la mia recensione...
Scherzi a parte, devo dire che anche questa volta, la protagonista ha un bel carattere, se all'inizio viene presentata come una svampita, con tanti soldi e poco cervello, Harlow si riscatta, presentandosi tutto l'opposto, è una ragazza con tanta voglia di vivere, con poca voglia di impegnarsi, e soprattutto si dedica anima e corpo alla sua famiglia e ai suoi amici. 
Ma quando Finn, l'uomo che l'ha fatta godere mai come qualcun'altro, che le ha fatto toccare le vette del piacere, si presenta a San Diego, come reagirà? Riusciranno a stare lontani? O quella passione non si è mai spenta?
Detto ciò, all'interno di questa storia fatta di giochi eccitanti che la Lauren non manca di inserire, abbiamo due vite, due storie parallele, che interessano sempre Harlow e Finn, la famiglia, punto saldo e incontestabile di entrambi, che in un primo momento non vogliono coinvolgere, anzi gli incontri sono più che altro una fuga a ciò che sta succedendo intorno, ai problemi che sorgono quotidianamente e a cui non si può fuggire.
Ma si sa, non si è mai sicuri dei propri sentimenti fin quando non c'è qualcosa che li rende vivi, intensi, ed è quello che succede ai nostri protagonisti, come affrontarli?
In questo secondo romanzo, la Lauren continua con il suo stile, uguale al primo e quindi carico di parole pittoresche, anche quando sinceramente non servirebbero, ripeto intrigante nell'intrecciare le storie di queste giovani donne che scoprono l'amore, aperte e anticonformiste, uomini che non sono propriamente alfa ma che hanno un bel loro carattere, molto erotico, a volte un po' troppo, ma a suo modo anche coinvolgente.

Serie Wild season
#1 Sweet filthy boy - Dolce & Selvaggio - recensione
#1.5 Sweet filthy morning afters
#2 Dirty roudy thing- Divertente & Eccitante
#3 Dark wild night
#4 Wicked sexy lear

2 commenti:

  1. Harlow era quella che più mi stava simpatica delle tre nel precedente libro, speriamo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...