martedì 8 settembre 2015

Trame e opinioni: Sei la mia ossessione di Laurelin Paige

Titolo: Sei la mia ossessione. Serie Fixed #1
Autore: Laurelin Paige
Casa editrice: Mondadori
Collana: I Romanzi Mondadori Extra Passion
Pag.: 206
Costo: 3,99













Trama
Stalking, ingiunzioni restrittive e psicologi appartengono ormai al passato di Alayna Withers. Seppur fresca di un master in economia aziendale, la ragazza ha deciso di fare carriera nel nightclub in cui ha cominciato a lavorare per mantenersi gli studi, e non avere per un bel po' storie importanti con gli uomini. Un piano perfetto se non fosse per Hudson Pierce, il nuovo proprietario del locale. Scaltro, ricco e bellissimo, Hudson è proprio il tipo d'uomo a cui Alayna si è ripromessa di sfuggire, ma lui la vuole nel suo letto e non ne fa mistero. Evitarlo purtroppo non è possibile, data l'irrinunciabile offerta d'affari che le viene fatta. E quando Alayna scoprirà che anche Hudson ha un passato da dimenticare, e molto di cui farsi perdonare, per il cuore sarà ormai troppo tardi...


Il commento di Manuela
Ho comprato questo libro appena è uscito. Poi l’ho lasciato lì e non mi convincevo mai a cominciarlo. Un po’ per colpa della cover che non è tanto pertinente con il libro, un po’ perché il binomio cameriera/milionario è talmente sfruttato che ero sicura di rimanere delusa. Un’amica mi ha quasi costretta a leggerlo, e meno male! 
Mai giudicare un libro dalla copertina.
Io adoro i personaggi imperfetti, li trovo più simpatici. Con questo libro sono stata accontentata. Scritto in prima persona dal punto di vista della protagonista, Alayna, che è una ragazza intelligente e vivace, e che nonostante gli sbagli del passato sa quello che vuole, cioè continuare la sua esperienza nel nightclub in cui ha cominciato a lavorare per mantenersi agli studi, magari facendo carriera, visto il master appena conseguito. Ma la caratteristica principale di questa ragazza è la paura di ricadere negli errori del passato. Lei si ossessiona, diventa una stalker e non vuole approfondire la conoscenza di uomini che le piacciono per paura di ricadere in quel vortice ossessivo. Questo la rende fragile da un lato ma molto forte da un altro, perché conosce i suoi limiti ed è sotto costante autocritica. Ho adorato questo personaggio, bisognoso dell’affetto che non ha ricevuto in passato (il fratello è tremendo!), ma così carica di amore e voglia di vivere.
Poi c’è lui, Mr. Hudson Pierce, il suo nuovo “capo”. Ricco e problematico, con seri problemi di autostima, si definisce incapace d’amare, con un passato ombroso e pieno di rimorsi, che vuole a tutti i costi Alayna e farà di tutto per averla.

Sollevò un sopracciglio con il divertimento negli occhi. 
“Anche tu sei incapace di amare?” 
Incrociai il suo sguardo e ignorai la vocina nella testa che mi suggeriva di scappare. 
“No, esattamente l’opposto. Io amo troppo. 
Tenere l’amore fuori dall’equazione è un’ottima cosa”.

Senza raccontare tutta la trama, ho amato molto questo libro proprio per i suoi protagonisti, per la loro forza ma anche per i loro sbagli e (sì lo so sembra una contraddizione) per le loro debolezze. Sono imperfetti ma si completano a vicenda e le loro differenze andranno ad appianare gli squilibri.

Io lo capivo. Più di quanto avessi mai creduto possibile. 
Sapevo cosa significava sentire di essere in una certa maniera e disprezzarsi per questo. Sapevo quanto era difficile cambiare e imparare ad accettare quelle parti di sé che fondamentalmente non sarebbero mai cambiate. Soprattutto sapevo cosa significava credere di essere incapace di innamorarsi come le persone normali.

Alla fine mi sono resa conto che questo è il primo libro di una serie, ma può tranquillamente essere letto senza aspettare l’uscita dei prossimi perché per fortuna il finale non lascia sulle spine.
Posso dire di aver scoperto un’autrice che ha scritto una bella storia, con quei particolari che la rendono diversa dalle molte di questo genere, ben scritta e con personaggi davvero azzeccati. Per finire vorrei dire grazie a Valentina che mi ha convinta a leggerlo

La serie Fixed è composta da quattro romanzi, più due spin off
#1 Fixed on you - Sei la mia ossessione
#2 Found in you - Sei il mio rifugio
#2.1 Found in you - First Chapter
#3 Forever with you
#4 Hudson
#4,5 Falling under you


2 commenti:

  1. Chiaretta!!!!
    Visto che la Paige non delude?? ^^ Sono d'accordo con te in ogni parola e non vedo l'ora che esca l'ultimo capitolo della trilogia!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ancora! Occhio però che non è una trilogia, ma sono quattro più due spin off

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...