domenica 13 settembre 2015

Trame e opinioni: Il matrimonio del secolo di Sarah Morgan

Titolo: Il matrimonio del secolo
Autore: Sarah Morgan
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana: eLit
Pag.: 158
Costo: 3,49












Trama
Quello che nessuno avrebbe mai immaginato potesse accadere, sta per diventare realtà. Due delle più antiche famiglie greche stanno per fondersi, grazie a quello che potrebbe essere definito il matrimonio del secolo. Mettendo fine a una faida che dura da tempo immemore, infatti, Sebastien Fiorukis sta per prendere in moglie Alesia Philipos. Ma, dietro l'apparenza scintillante, si nasconde un'altra verità. Un matrimonio concordato dalle famiglie, per placare il desiderio di vendetta dei Philipos e garantire un erede alla dinastia dei Fiorukis. Nonostante tutto sia previsto nei minimi dettagli, la passione che nasce tra i due sposi finisce con lo sconvolgere i piani di entrambe le casate, regalando un finale diverso da quello che era già stato scritto.


Il commento di Iaia

Questo romanzo è stato pubblicato in forma cartacea nel dicembre 2006, nella collana Collezione della Harmony. L'ho letto parecchie volte e il libro non è in buone condizioni proprio perchè l'ho sfogliato parecchio. Ora è edito in ebook nella linea eLit, per Harlequin Mondadori, e chi si immergerà nella storia non avrà questo mio problema, perché sono sicura che chi lo leggerà lo rifarà più di una volta. Scusate questa mia "arroganza", ma la Morgan è una brava scrittrice e il racconto, forse non si è capito, mi è piaciuto moltissimo.
Lui è un greco, e come tutti i greci della Harmony, è bello, ricchissimo, arrogante, possessivo nei confronti della propria donna anche se è convinto di non amarla. Lei è anglo/greca, bionda, bella senza esserne cosciente, povera, ha avuto un'infanzia dolorosa, con un grande segreto che le procura sofferenza. Eppure quando i due protagonisti si incontrano, scoccano scintille positive e negative. Un bellissimo mix e la Morgan riesce ad avvilupparti fino alla fine. Non ci sono ripetizioni, e ti fa conoscere Sebastien e Alesia fino in fondo. Speri solo che si decidano ad esprimere i sentimenti che provano al più presto. Ve lo consiglio e mi piacerebbe sapere se sarete d'accordo con quanto ho detto.

1 commento:

  1. ma sai che non conosco la Morgan? Ora sono curiosa, anche la cover è carina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...