giovedì 6 agosto 2015

Trame e opinioni: Ospite a sorpresa di Deborah Simmons

Titolo: Ospite a sorpresa
Autore: Deborah Simmons
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pag.: /
Costo: /













Trama
Racconto breve che narra l’intenso incontro tra l’affascinante Conte de Burgh, capostipite del casato dei de Burgh, e la bellissima vedova Joy, destinata a diventare la sua terza amatissima moglie, galeotta una meravigliosa festa natalizia...


Il commento di Iaia

Questo romanzo è breve e tratta la storia tra Lady Joy Warwick e Fawke De Burgh, Lord Campion, padre di 7 figli maschi di cui 3 già da noi conosciuti.
Il protagonista, capostipite dei De Burgh, è ancora un uomo valido, sano, pieno di vigore e di bell'aspetto e mai avrebbe pensato di risposarsi per la terza volta; lei è una giovane vedova che non vuole rinunciare alla sua indipendenza. Eppure il loro incontro provoca nei due un certo coinvolgimento.
Nonostante la mia simpatia nei riguardi di questa famiglia, stavolta devo dire che il racconto l'ho trovato piatto e lento. Certo, Lord Campion è un uomo ancora bello e prestigioso, ma l'autrice non mi ha fatto inchiodare al romanzo.
La mia opinione, spinta anche ad avere un occhio di riguardo nei confronti di questa saga, arriva a stento a 3 stelline.

La serie De Burgh è composta da:
#1 Il Lupo di Wessex  (recensione)
#2 La gorgone e il cavaliere (recensione)
#3  Briganti e cavalieri (recensione)
#3.5 Ospite a sorpresa (racconto)
#4 La strega e il cavaliere
#5 La novizia e il cavaliere
#6 Il cavaliere nero
#7 L'ultimo cavaliere


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...