venerdì 31 luglio 2015

Trame e opinioni: Free fall e Alex di Monica Lombardi

Titolo: Free fall  GDT #2
Autore: Monica Lombardi
Casa editrice: Emma Books
Collana: Romantic Suspense
Pag.: /
Costo: 4,99














Trama
Jaime “Jet” Travis è sparito nel nulla. Nel suo appartamento deserto è rimasto solo il cellulare. Nessun messaggio, nessun segno di colluttazione, nessuna traccia. A parte una, e punta il dito contro un membro del team. Un team già ferito, che ora viene colpito al cuore. Nicole Kelly ha soffocato per anni i suoi sentimenti per Jet e ora è disposta a tutto pur di ritrovarlo e stanare il nemico che ha ordito una sanguinosa vendetta. Fra scenari esotici, labirinti informatici, vecchie ferite e amori taciuti troppo a lungo, si snoda un’altra avventura del GD Team. Perché non importa quanti siano i nemici, sono gli amici che contano. Soprattutto quando sono disposti a dare tutto per salvarti.

Titolo: Alex GDT #2,5
Autore: Monica Lombardi
Casa editrice: Emma Books
Pag.: /
Costo: 1,99














Trama
Xavier. Il suo cognome. La X tatuata sulla sua pelle. Per non dimenticare l’evento che, più di ogni altro, ha cambiato la sua vita. Ha cambiato lei. Xavier è il suo passato, è il suo presente, è ciò che è diventata. Grazie a un uomo che ha scommesso su di lei a dispetto delle apparenze, a dispetto di ogni ragionevole prudenza. E ha vinto.Tornare in Brasile ora sembra non avere senso. Eppure può essere l’unico modo per trovare le risposte a domande che Alexandra non avrebbe mai creduto di doversi porre. Xavier, forse, sarà il suo futuro.



Era notte fonda quando ho terminato di leggere Free fall e non ancora completamente "abbioccata" ho proseguito la lettura con Alex, tanto mi son detta, "che saranno mai altre 70-80 pagine?"...
Ho fatto bene anche se non avevo dubbi.
I romantic suspense quando scritti bene, con delle belle trame e ottime scene da mozzare il fiato, ti lasciano un po' di adrenalina e hai bisogno di smaltirla, unico mio sbaglio, ho continuato con lo stesso genere, quindi il giorno dopo non vi dico in che condizioni mi sono svegliata.
Ma torniamo alla serie GD Team, il secondo romanzo Free fall comincia con il rapimento di Jet, rocambolesco il suo salvataggio, ma ora chi ci sarà dietro a tutto questo? E perché proprio Jet?
Il gruppo capeggiato da David Langdom comincia una serie di ricerche che porteranno alla scoperta di molti indizi, sempre con il fiato dietro il collo, sempre con lo sguardo attento, tra i nostri eroi ritroviamo anche Buch (sospiro) che prosegue la sua conoscenza con Alex...
Ma andiamo avanti, Jet durante la prigionia è stato torturato, una volta liberato ha riportato fratture che hanno bisogno di essere curate, insieme con Nicky sarà costretto a passare un periodo di convalescenza... e che dire... mi fermo perché altrimenti comincio con lo spoiler.
Questo secondo romanzo, avvincente, carico di energia è stato un piacere leggerlo, perché all'interno ho vissuto diverse vicende, da Jet che finalmente abbassa la guardia con Nicky, deliziosa la loro storia, alle ricerche dei pericolosi sequestratori, inoltre si creano nuove trame e si legano ancor di più i rapporti tra Buch e Alex.
Monica non lascia nulla al caso, crea una fitta rete di relazioni che si intersecano fra di loro, viaggi, inseguimenti, sparatorie hanno reso questo secondo romanzo molto entusiasmante.
Ma ora passiamo a Alex, la donna di David, prima che il suo sguardo non cadesse e il suo cuore non fosse catturato da Buck. Una donna con un passato brutto, con dei ricordi e dei rimorsi che ancora adesso non sempre la lasciano dormire sonni tranquilli.
David, è un uomo dalle mille sorprese, ha lasciato andare la donna che sembrava potesse dargli la felicità, ma non ha mai smesso di cercare un briciolo di verità sul passato di Alex. E quando scopre che l'amato fratello della donna potrebbe essere ancora vivo, si aprono nuove sorprese, prima fra tutte la reazione di Alex, che non sa se aggrapparsi a quell'unico indizio o essere realista e lasciar perdere, ma sapere anche di un labile filo che Xavier possa essere vivo...
Anche questo breve racconto, che ci porta a conoscere meglio Alex e il suo passato è avvincente, e mi ha incuriosita molto sulla figura di Xavier, non avendo ancora letto Spiral (neanche la trama) non so se lo ritroveremo, ma sono davvero, davvero curiosa...
Quindi che dirvi, immergetevi nel mondo del GD Team e non ve ne pentirete!!!

La serie GD Team è composta al momento da

#1 Vertigo - recensione
#0,5 Nicky - recensione
#2 Free fall
#2,5 Alex
#3 Spiral

5 commenti:

  1. Grazie Floriana, sono felice che tu stia continuando con entusiasmo la lettura della serie :)
    Dopo l'adrenalina di Free fall, Alex ha dato un momento di respiro anche a me ma... mi ha coinvolto davvero tanto, sono contenta che abbia fatto lo stesso effetto anche a te.
    Buone vacanze e a presto!

    RispondiElimina
  2. grazie ad una recente promozione ho tutta questa serie, di cui ho letto per il momento solo Nicky, ma già mi piace tanto, sia per il genere che soprattutto per come è scritto. Questa estate spero di finirla!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...