mercoledì 24 giugno 2015

Trame e opinioni: The boos di Abigail Barnette

Titolo: The boss. Serie The boss #1
Autore: Abigail Barnette
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 352
Costo: 9,90














Trama
Sophie Scaife ha in tasca il biglietto per New York dove farà l’università, ma l’idea di chiudersi in un campus per anni la terrorizza e così, una volta in aeroporto, decide di cambiare destinazione: una fuga vera e propria verso il Giappone. Il volo però è in ritardo e l’attesa snervante, così durante quelle ore la ragazza conosce un affascinante sconosciuto con cui trascorre un notte di travolgente passione. La mattina seguente Sophie si sveglia con le idee molto meno confuse e decide di affrontare con serietà lo studio che la aspetta. Sono passati diversi anni da allora, e adesso Sophie occupa un ambito posto di lavoro in una prestigiosa rivista di moda di New York. Ma quando scopre che l’uomo misterioso con cui ha passato la notte è il suo nuovo capo, il multimilionario magnate dell’editoria Neil Elwood, la ragazza non resiste alla tentazione di accorciare di nuovo le distanze tra loro. Neil le fa scoprire un lato sconosciuto di sé, perché è l’unico che ha capito cosa le piace e come soddisfare i suoi desideri più nascosti. Ma dopo qualche tempo di incontri senza regole, Sophie si troverà di fronte a un pericoloso bivio e dovrà scegliere tra carriera e amore... col rischio di perderli entrambi.


Il commento di Chiara
In attesa di prendere un aereo, ormai in ritardo, Sophie trascorre un'incredibile notte con un uomo conosciuto all'aeroporto, lei ha 18 anni con le idee poco chiare ma tanta voglia di fare nuove esperienze, che la portano a concedersi a uno sconosciuto. Il mattino dopo però di lui non c'è più traccia ma le resta il ricordo di un'esperienza incredibile, senza sapere che anche lui continuerà a ricordare e a pensarla per ben lunghi sei anni...
A volte però il destino riserva tante sorprese...

"Sarah? Ecco la ciliegina sul frappè di cacca della mia giornata. 
La mia carriera. 
Dannazione, la mia intera vita adulta. 
La donna che consideravo una mentore evidentemente mi pensava alla stregua di un pezzo del mobilio dell’ufficio. 
L’uomo a cui ho paragonato ogni potenziale amante negli ultimi sei anni non si ricordava di aver fatto sesso con me. 
E a giudicare dal fatto che non ricordava neppure il mio nome, 
la fine del mio lavoro sembrava avvicinarsi sempre di più."

The boss  è un libro molto divertente, Sophie è sempre molto sarcastica ed è un po’ la sua arma di difesa. Neil invece credo sia l’uomo ideale per tutte, nonostante l’età (ha quarantotto anni quando si incontrano di nuovo). 
Il tema della differenza d’età è ben trattato senza scadere nel perbenismo.

"Forse fare sesso con qualcuno che pensi non rivedrai mai più è il modo in cui tutte le relazioni dovrebbero iniziare"

Una storia dalle forti tinte erotiche, con riferimenti anche al BDSM e, anche se il linguaggio è decisamente colorito non scade nel volgare. Alla base di tutto c’è la storia tra Sophie e Neil, i loro dubbi, il loro passato, i loro valori e le decisioni che prenderanno.

"Sto bene. Più che bene. 
Sono innamorata del mio capo. 
Praticamente fottuta."

L’ho trovato poco curato nella traduzione, alcune frasi le ho dovute rileggere più volte per capirle e alcune cose sono state tradotte di fretta, non accuratamente, ad esempio si cita un corsetto nero da agente provocatrice (invece che la marca agent provocateur). Comunque nell’insieme si legge tutto d’un fiato, perché la storia cattura ed è molto scorrevole, i personaggi secondari sono molto ben caratterizzati e simpatici e la storia non annoia mai nonostante le molte scene di sesso.

"Ti prego, ti prego, ti prego”, ho ansimato, 
e anche se non sapevo con esattezza cosa stessi chiedendo, 
ho pensato che lui lo sapeva di certo. 
Eccome se lo sapeva."

Solo un appunto: il finale... lascia troppo in sospeso. 
Come faccio a resistere? 
Spero che il seguito esca presto perché la mia curiosità di sapere come prosegue questa storia è enorme e ormai mi sono affezionata ai personaggi, soprattutto a Sophie.

"È strano come un sentimento gentile possa ferirti quanto uno crudele. 
Il mio cuore è esploso in mille pezzi"

La serie è composta al momento di cinque libri più uno spin-off:
#1 The boss
#2 The girlfriend inedito in Italia
#2.5 The hook-up inedito in Italia
#3 The bride inedito in Italia
#4 The ex inedito in Italia
#5 The baby inedito in Italia

3 commenti:

  1. Chiaretta!! Forza e coraggio che la Newton di solito non fa aspettare molto tra un'uscita e l'altra! ;)
    Cmq penso che per stavolta passo, io proprio sono sono portata per le serie che vanno oltre il terzo libro e s'incentrano sulla stessa coppia, però la copertina la trovo molto appropriata XD
    xoxo
    vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, io questa serie la seguirò, la storia mi ha conquistata. La cover (e il titolo) sono azzeccati!

      Elimina
    2. Allora magari aspetto le tue opinioni sul seguito così se vedo che l'evoluzione della storia m'attira forse forse ci ripenso....come al solito "mai dire mai" ;) XD
      xoxo

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...