lunedì 25 maggio 2015

Trame e opinioni: Dieci piccoli respiri di K.A. Tracker

Titolo: Dieci piccoli respiri. Serie Ten tiny breath
Autore: K.A. Tracker
Casa editrice: Newton Compton

Pag.: 320
Costo: 9,90 cartaceo, 4,99 digitale














Trama

L'amore è un biglietto di sola andata.
E se fuggire via per sempre significasse trovare un nuovo amore?

Kacey Clearly ha solo vent'anni quando la sua vita va in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le porta via i genitori, il fidanzato e la sua migliore amica. Dopo quattro anni trascorsi a casa dagli zii in Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Livie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l'affascinante vicino, Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu. Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di chiudersi a riccio e arrendersi al suo amore...


Il commento di Manuela

E' il primo libro che leggo di questa autrice... 
Lo stile scorrevole, lineare e al tempo stesso piacevole ti avvolge e ti trascina con se tanto che al termine del romanzo provi ancora tutte le emozioni che ti hanno accompagnato. Ho chiuso il mio kobo e sono ancora scossa fin nel profondo, tanto che fatico a trovare le parole.

Leggendo il libro riesci a vivere tutte le emozioni di Kacey, nessuna esclusa.
Attraverso il racconto in prima persona della protagonista, vivi il suo stesso percorso di guarigione, sentendolo sulla tua pelle.
Una guarigione non solo fisica, ma soprattutto psicologica.
Vieni catturato completamente dalla visione in prima persona tanto da sentire il dolore di Kacey per la perdita dei genitori, l’incapacità di superare la perdita, il sentirsi colpevole anche se in realtà sa benissimo che non è sua la colpa. Attraverso i suoi pensieri avverti la sua ostinazione a superare tutto con le sue forse a prendersi cura da sola della sorellina, a creare una famiglia solida per lei e per Livie, che tanto la ama. Quasi si può palpare la sofferenza di Kacey quando scopre che la persona di cui era riuscita a fidarsi, facendo crollare le proprie difese, era invece l’unica persona di cui proprio non doveva fidarsi... ma allo stesso modo partecipi pienamente alla gioia, e ti nasce un sorriso quando può riabbracciare il suo Trent.
Avevo capito sin dall'inizio che Trent nascondeva un segreto, ma quando viene rivelato ho sentito il mio cuore (in sintonia con quello di Kacey) lacerarsi.
Questo un libro mi ha toccato profondamente, ho provato emozioni così forti, da portarmi all'orlo delle lacrime.
Assolutamente un buon libro!!!

La serie chiamata in America Ten tiny breath, Dieci piccoli respiri in Italia, è al momento costituita da quattro romanzi più un racconto su Trent
#1 Ten tiny breath - Dieci piccoli respiri 
#0,5 In her wake  inedito in Italia
#2 One tiny lie - Una piccola bugia (a breve la recensione)
#3 Four seconds to lose - Quattro secondi per perderti
#4 Five ways to fall  inedito in Italia

1 commento:

  1. anche io ho adorato questo libro (e anche quello dopo), lo stile è favoloso, hai ragione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...