sabato 2 maggio 2015

Rubriche: Letture non recensite

Buon pomeriggio lettori, oggi vi segnalo questi due romanzi che ho letto ma che non ho recensito, motivo? Perché non avuto il tempo materiale per farlo e avendoli letti un po' di tempo fa, ho dimenticato ciò che mi è piaciuto e ciò che non mi è piaciuto!
Purtroppo a volte mi capita di posare un romanzo sulla scrivania dopo averlo terminato e concentrarmi su altri e di conseguenza se non scrivo di getto una recensione rischio, come è successo di dimenticare.
Titolo: 3 cuori e un bebè
Autore: Silvia Mango
Casa editrice: Arpanet
Pag.: 396
Costo: 14,00



TRAMA: Giada, trent'anni, un lavoro precario in una galleria d'arte e un sogno nel cassetto: diventare l'assistente personale del celebre chef internazionale Anthony Bourdain. Per la prima volta nella sua vita però si trova a dover affrontare un problema più grosso di lei: l'inatteso arrivo di un bebè. Non è certo un'impresa facile, specie se tutti i giorni si ha a che fare con un perfido datore di lavoro, un fidanzato assente, una madre invadente e un'amica new-age un po' stramba che si caccia sempre nei guai... un romanzo appassionante, con un finale a sorpresa, che prende forma nei romantici vicoletti di Nizza!

Titolo: L'ultima estate a Deyning Park
Autore: Judith Kinghorn
Casa editrice: Nord
Pag.: 400
Costo: 16,60












L'estate è la stagione più bella a Deyning Park. E come se la grande tenuta della famiglia Granville si risvegliasse dal torpore invernale per prepararsi a ospitare balli eleganti e ricevimenti sfarzosi. Anche per la giovane Clarissa l'estate è una stagione di rinascita; dopo mesi di solitudine, lei può finalmente riabbracciare i fratelli e godere di una nuova, inaspettata compagnia: quella di Tom, l'affascinante figlio della governante che, grazie all'intervento di un misterioso benefattore, ha potuto iscriversi all'università. Dapprima intimidita da quel ragazzo così taciturno e rispettoso del proprio ruolo - stare sempre un passo indietro e assistere alla vita dei Granville da dietro le quinte -, Clarissa a poco a poco stringe con lui una profonda amicizia, che poi sfocia in un grande amore. Un grande amore segreto, perché è chiaro che i suoi genitori non lo approverebbero mai. Ma Tom è ambizioso e determinato, e le fa una promessa solenne: una volta terminati gli studi, si trasferirà a Londra per esercitare la professione di avvocato e, non appena sarà diventato abbastanza ricco da colmare il baratro che lo separa dai Granville, chiederà la sua mano. Il destino, però, volta loro le spalle. Non soltanto qualcuno scopre la loro relazione clandestina, ma è il 1914, e quella sarà l'ultima estate di felicità a Deyning Park. Come una tempesta, la guerra si abbatterà sull'Inghilterra, spazzando via i sogni di Clarissa e le aspirazioni di Tom, la fortuna dei Granville e l'innocenza della giovinezza...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...