mercoledì 15 aprile 2015

Trame e opinioni: Maka. Viaggio verso la speranza di Serena Versari

Titolo: Maka. Viaggio verso la speranza
Autore: Serena Versari
Casa editrice:  self
Pag.: 192
Costo: 12,90














Trama
Una serie di inspiegabili catastrofi naturali colpiscono la Terra, senza lasciare scampo. Josephine nel tentativo di mettersi in salvo da un terribile terremoto, resta sepolta dalle macerie della sua stessa casa. Viene tratta in salvo da Jarod, un militare dai profondi occhi blu cobalto e dal passato turbolento.
Ma cosa sta accadendo al pianeta?
Liam, geofisico e migliore amico di Jarod, lo aiuterà a scoprire inquietanti verità sul destino della Terra. Gli eventi e i misteri che men mano verranno svelati, avvicineranno Josephine e Jarod e lei, con la sua semplicità riuscirà a penetrare la corazza che avvolge il suo cuore.


Il mio commento
Maka, mi sono domandata durante la lettura cosa sarebbe mai stato, un progetto, un nuovo mondo, una donna? Beh mi sono avvicinata!
Questo romanzo è un insieme di generi, parti con il pensare che stai leggendo un distopico per poi giungere alla conclusione che all'interno c'è anche un pizzico di fantasy.
Un viaggio verso la speranza, quello che i nostri protagonisti intraprendono per la salvezza loro e del mondo.
Josephine, giovane, esuberante, vivace, non si lascia demoralizzare dagli eventi, la morte di sua nonna prima del terremoto, poi quella della sua migliore amica, Nicole, non ha più nulla che la leghi a quella terra divenuta ora solo un terreno desolato, privo di ogni vivere.
Jarod, forte, coraggioso, salva Josephine, sente di doverla proteggere, e il suo cuore sussulta, lui non può amare, non può provare dei sentimenti.
Liam, è la costante di questo trio, è la figura che svela i meandri di ciò che realmente sta accadendo, è il migliore amico di Jarod e diviene una sorta di fratello per Josephine.
Dopo aver scoperto cosa sta succedendo, Jarod decide di intraprendere una spedizione che mostri le intenzioni di un gruppo di uomini che ha deciso di dare vita a una comunità che sia completamente alle loro dipendenze, senza sentimenti, automi...

Alla ricerca di un luogo misterioso,
i nostri protagonisti si imbatteranno in un nuovo mondo, 
ma sarà realtà o solo fantasia?
Dolci colline, cascate con acque cristalline, fiori multicolore faranno da controparte a una terra arida e desolata, 
Maka è la speranza, 
la rinascita, un luogo sicuro, 
dove la vita è ferma e attende con speranza.





Un romanzo intrigante, che ti incuriosisce mano a mano che vai avanti, i riferimenti alla cultura Apache, il legame che Jarod ha con suo nonno e con suo padre, l'amore che prova per Jo, sono tutti elementi che rendono la lettura scorrevole, piacevole, chiara. Personaggi ben caratterizzati, paesaggi raccontati e che lasciano facilmente pensare a luoghi incantati, una libro che consiglio vivamente.

2 commenti:

  1. non conoscevo nè il romanzo nè l'autrice, ma mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara è un bel romanzo che merita di essere letto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...