mercoledì 1 aprile 2015

Trame e opinioni: Il cacciatore di dote di Ornella Albanese

Titolo: Il cacciatore di dote
Autore: Ornella Albanese
Casa editrice: Mondadori
Collana: Classic
Pag.: 174
Costo: 2,99 disponibile solo formato digitale












TRAMA
L'ha sposata per denaro
ora vuole il suo cuore
Sommerso dai debiti,il conte Lupo Sanminiati ha solo un modo per evitare la prigione: trovare al più presto una moglie ricca. Con una lista di giovani aristocratiche adatte allo scopo, il nobile si reca a una festa danzante e dà inizio alla caccia. Ma le voci del suo dissesto finanziario, purtroppo, si sono già diffuse rendendo vano ogni sforzo. Tutto sembra perduto, finché si fa avanti Aurea del Poggio, che Lupo non aveva preso in considerazione perché troppo insignificante. La ragazza gli propone l'accordo che lui desidera, però fin dalla prima notte di nozze si troverà impreparata a fronteggiare il tipo di vita che l'aspetta al fianco del marito. E l'unica soluzione possibile ferirà profondamente Lupo, rischiando di compromettere il futuro di entrambi...


IL COMMENTO DI IAIA
Il cacciatore di dote è il primo romanzo della serie "La sartoria dell'amore" composta da quest'ultimo e dal Cacciatore di nuvole (clicca qui).
In ordine inverso ho letto prima Il cacciatore di nuvole e poi Il cacciatore di dote, ho temuto di rovinarmi la curiosità, invece no, perché entrambi i romanzi sono autoconclusivi.
Mi sono innamorata di Baccio Massimiliano degli Obizzi, ma Lupo Sanminiati non è stato da meno. La scrittrice Ornella Albanese ha saputo trasmettere le sue emozioni, tanto che, ho terminato il libro a notte fonda, pur di non perdermi il finale. Non sono riuscita a staccarmi da quelle righe che mi hanno catturato l'anima. 
L'amore tra Lupo Sanminiati e Aurea del Poggio, la trasformazione del protagonista che si stacca dal suo passato fatto di libertinaggio, serate al club tra gioco e dame, mi hanno appassionata. 
L'autrice ha spiegato con semplicità, chiarezza, il mutamento di quest'uomo da tutti considerato un pessimo elemento.
Ho tifato per lui, per la sua caparbietà nel voler raggiungere i suoi obiettivi.



2 commenti:

  1. non ho mai letto nulla di quest'autrice ma mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Ornella Albanese ho letto un solo suo romanzo edito Leggereditore, L'oscuro mosaico e mi era piaciuto molto

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...