mercoledì 29 ottobre 2014

Trame e opinioni: La notte dei segreti di Nora Roberts

Titolo: La notte dei segreti
Autore: Nora Roberts
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana: My Lit
Pag.: 414
Costo: 7,50















TRAMA
Abbandonarsi ai sentimenti può essere pericoloso, quando fatti misteriosi e inaspettati sembrano offuscare rapporti sino a quel momento idilliaci. Cilla, Liz, e Charity ne sembrano convinte: le loro vite, sino a quel momento viaggiavano su binari tranquilli e di assoluta routine. Ora qualcosa è cambiato. Tutte le notti, Cilla riceve strane telefonate da uno sconosciuto; l'attività di Liz ha avuto una battuta d'arresto per motivi quasi inspiegabili e la tranquillità della comunità in cui Charity vive viene turbata ma non se ne conosce il motivo. Le tre non sanno che cosa pensare. Forse è solo il destino che le mette alla prova.


IL MIO COMMENTO
1990 Night Shift - L'amica della notte
1986 Risky Business - L'altra faccia della luna
1989 The Welcoming - L'isola delle balene

La notte dei segreti è una raccolta di tre romanzi della scrittrice Nora Roberts, pubblicati alla fine degli anni 80 primi anni 90, sopra vi ho messo le date di pubblicazione in America. Questa raccolta in Italia, è in terza edizione. 
I romanzi hanno in comune l'essere dei romantic-suspense, protagoniste tre giovani donne, sole, ma autosufficienti, testarde, autonome, con un passato doloroso, non amano che qualcuno decida per loro, perché la vita è già stata avara, lavorano sodo e danno poco spazio ai sentimenti. Ma il colpo di fulmine è inevitabile, anche se lo si rifugge.
Primo romanzo L'amica della notte vede come protagonisti Cilla O'Roarke, speaker presso una stazione radiofonica e il tenente Boyd Fletcher. Minacciata di morte da un uomo che la perseguita telefonicamente, Cilla si affida alle ricerche della polizia, ma sin dal primo incontro con Boyd, scatta in entrambi una forte attrazione. Ma Cilla ha chiuso nel cuore un dolore che non riesce a superare e la passione per Boyd la porta allo stesso tempo a rifiutarlo...
Il secondo romanzo L'altra faccia della luna ha come protagonisti Liz Palmer, proprietaria di un piccolo negozio adibito alla vendita e all'affitto di attrezzature per la pesca subacquea, organizzatrice anche di uscite in mare con le sue barche nell'isola di Cozumel, e Jonas Sharpe, avvocato di un certo spessore che giunge sull'isola a causa della morte di suo fratello Jerry. Anche in questo caso il mistero la fa da padrona.
Che legame c'era tra Liz e Jerry? Jonas vuole scoprirlo a tutti i costi, lei non è il tipo di donna che il fratello era solito frequentare, come del resto anche per lui. Essendo gemelli si conoscevano perfettamente, e Liz non era adatta a Jerry, ma stranamente a lui quella donna gli fa sentire qualcosa di diverso che non è solito più provare. Inoltre bisogna scoprire perché suo fratello sia stato ucciso in quel modo...
Terzo e ultimo romanzo L'isola delle balene chiude questa serie di misteri, suspense e pericoli che vedono coinvolte le nostre giovani protagoniste, siamo sull'isola di Orcas, famosa per gli avvistamenti di branchi di balene, Charity Ford è la proprietaria di una piccola pensione, Roman De Winter è invece un agente sotto copertura giunto sull'isola per porre fine a un misterioso traffico di denaro falso, contrabbando in cui la stessa Charity risulta essere sospettata.
Roman si lascia assumere come tutto fare nella pensione di Charity, ma sin dall'inizio il nostro agente non riesce a capacitarsi di come una giovane donna dedica così intensamente al lavoro che a mala pena riesce ad arrivare a fine mese, possa essere implicata. Inoltre Roman restio ad aprire il proprio cuore e propri sentimenti, sin dall'inizio non riesce a starle lontano e quando la vita di Charity è in pericolo molte cose cambiano. 
Tre romanzi intensi, passionali, un suspense ben calibrato, una lettura piacevole che mi ha portata indietro nel tempo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...