venerdì 10 ottobre 2014

Trame e opinioni: Blood Catcher di Christiana V.

Un consiglio guardate il video!



Titolo: Blood Catcher
Autore: Christiana V.
Casa editrice: self publishing
Pag.: 172
Costo: 10,00 versione cartacea youcanprint
            0,99 versione digitale amazon















TRAMA
Quindici giorni. E' questo il tempo che serve a Lotus per trovare una nuova preda e prepararla per il suo Padrone. Questa volta la ricerca lo conduce ad Aurora, vicino Chicago, dove incontra una creatura perfetta. Camille, quarant'anni, due figli e un matrimonio traballante, è la tipica casalinga frustrata. Sarà proprio questa frustrazione a stuzzicare i sensi di Blood Catcher di Lotus che, giocando al gatto col topo, la braccherà fino a farla cadere e a risvegliare in lei sensazioni assopite. Tutto sembra andare come previsto per Lotus, eccezion fatta per alcune inopportune emozioni che lo assalgono quando meno se lo aspetta, rischiando di mettere a repentaglio la missione. Riuscirà a portarla a termine con successo o cederà all'istinto che lo spinge inesorabilmente a perdersi tra le braccia di Camille? Un incontro fortuito, una donna speciale, una vita da prendere, un'anima che torna a vivere. Quando amore e morte s'incontrano ci si può soltanto arrendere e fare una scelta.
Sarà quella giusta?


IL MIO COMMENTO
Ho trovato questo romanzo diverso rispetto ai soliti che hanno come protagonisti i vampiri e le loro prede. Intanto per il finale (stop, punto non vi dico nulla), e poi per il tipo di soggetto femminile rappresentato, Camille, è davvero la donna dei nostri tempi, frustrata (calma non sto parlando di tutte le donne), disagiata da una situazione familiare che la sovrasta, tanto da portarla a non curarsi, a non fermarsi davanti a uno specchio per guardarsi e apprezzarsi, no... anzi, se lo facesse scoprirebbe di essere invecchiata. Ma si può essere vecchi a quarant'anni? Non credo che sia questo che la scrittrice voglia mostrarci, quanto uno spaccato di realtà immerso in un romanzo di pura fantasia. Lo stato d'animo di Camille è la parte portante del romanzo che si scontra con la forza di Lotus, un Blood Catcher. Ma cos'è un Blood Catcher, egli non è solo un vampiro, sì non può uscire di giorno, no non beve solo sangue, anzi i suoi panini sono fenomenali... Il Blood Catcher è un individuo che ha dei particolari poteri, i suoi gli danno la capacità di fiutare gli stati d'animo più disagiati degli esseri umani, ma forse è meglio se vi cito direttamente il passaggio...

"L'abilità speciale di un Blood Catcher è quella di riconoscere le emozioni di una persona dall'odore,
Il mio è uno degli olfatti più sviluppati tra tutte le creature della Terra. 
Sono al soldo di vampiri, quelli veri, che prediligono il sangue ricco solo di una determinata sensazione. Io scelgo una preda, la studio, la preparo per bene tirandole fuori solo quel che mi serve, poi congelo l'emozione e la mando al Padrone."

Infatti il compito di Lotus è di catturare Camille per donarla al suo Padrone, ma cosa succede quando i sensi si allertano per una donna che non ha nulla in comune con lui, neanche esteticamente?
Lotus si lascia pian piano coinvolgere dalla vita di Camille, non riesce a capacitarsi della situazione familiare che vive, un uomo che non la tocca da almeno cinque anni, un figlio adolescente in completa crisi ormonale mentre il più piccolo non riesce ancora a staccarsi dalle sue gonne. Un romanzo caratterizzato da personaggi che si confrontano, anche se devo dire che Lotus mi lascia un po' perplessa, per la velocità in cui si innamora di Camille, ma credo non sia una novità, i vampiri è risaputo che avendo i sensi molto più sviluppati riescono a percepire meglio le sensazioni tanto da esserne completamente avviluppati per poi scatenarsi in veri e propri slanci passionali. Un romanzo sensuale, passionale, con una bella storia e un finale diverso...

4 commenti:

  1. anche a me è piaciuto anche se l'avrei preferito un po' più lungo, più articolato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara mi sorprendi molto, nel senso che, sei una lettrice con molte sfaccettature, complimenti!

      Elimina
    2. grazie, sono emozionata! Leggere è la mia ancora di salvezza

      Elimina
    3. Sì, la lettura è un momento di evasione che solo in pochi comprendono!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...