mercoledì 10 settembre 2014

Trame e opinioni: Una ragione per dirti di no di Linda Ferrer

Titolo: Una ragione per dirti di no
Autore: Linda Ferrer
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.. 271
Costo: 14,90















TRAMA
Veronica vive a Milano e fa la grafica freelance. Ama il suo lavoro, soprattutto da quando con Alessandro, il suo responsabile, si è instaurata un'intesa particolare, allusioni piccanti... Eppure non sono mai usciti insieme. Un po' goffa e poco intraprendente, Veronica aspetta che sia lui a fare la prima mossa. Come se non bastasse, Alessandro è in procinto di partire per un corso di due mesi negli Stati Uniti e lei si sente persa. Su insistenza della sua migliore amica, si convince che l'unica soluzione sia cercare un diversivo, qualcuno che glielo tolga dalla testa e magari la aiuti anche a sciogliersi un po'. L'occasione capita la sera in cui incontra il nuovo vicino di casa, Fabrizio, un tipo ombroso e affascinante alla Luca Argentero, dai profondi occhi scuri e i modi disinvolti. Il suo aspetto, unito allo strano viavai di donne nel suo appartamento, è per Veronica un chiaro indizio di come si guadagna da vivere. I due stipulano un accordo: Fabrizio le offre un vero e proprio corso di seduzione che prevede un incontro settimanale, compiti a casa, e la totale disponibilità di lei ad assecondare ogni sua richiesta. Unica regola: vietato innamorarsi. Ma in due mesi possono succedere molte cose...


IL MIO COMMENTO
Veronica, scialba, sempre infilata nei suoi jeans e maglietta attende il fatidico appuntamento con l'uomo che le popola i sogni e non solo. Non manca giorno che dalla sua scrivania si perda in pensieri su una storia d'amore con il principe azzurro, Alessandro, che le manda mail dall'altra parte del corridoio. Ma arriverà mai il fatidico giorno?
Sì, ma non quello che lei sperava, è una doccia fredda quando apprende che l'uomo dei suoi più reconditi sogni è in partenza e di certo non dietro l'angolo ma in America e di sicuro non per poco ma per ben due mesi. Come farà? 
Fabrizio, è wow, atletico, prestante, sguardo magnetico ma quel viavai da casa sua di donne giovani, attempate, ma cosa combinerà mai lì dentro?
La curiosità è donna, si sa, sarà un gigolò... non ci sono altre spiegazioni e qualora lo fosse... BINGO!!! 
A Veronica serve un diversivo, qualcosa o qualcuno che l'aiuti a dimenticare, no, anzi, a migliorare se stessa, ad avere più sicurezza nei suoi modi di porsi con le altre persone, soprattutto verso coloro che le interessano. Ha quindi due mesi per imparare e quale migliore maestro se non uno che lo fa di professione?
Ma a volte la realtà è ben diversa e le bugie hanno le gambe corte...
Un romanzo malizioso, ironico, sensuale, divertente, una trama scorrevole, discorsi che lasciano molto all'immaginazione, personaggi ben delineati e molto prestanti, perché che se ne voglia avere di fronte "la brutta copia" di Luca Argentero farebbe salire le pulsazioni a qualsiasi donna, compresa me!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...