martedì 2 settembre 2014

Trame e opinioni: Riflessi di Elena Taroni Dardi

Titolo: Riflessi. Serie Sisters
Autore: Elena Taroni Dardi
Casa editrice: Emma Books
Pag.: 234
Costo: 4,99 versione digitale













TRAMA
Milano. Ana Loszich vuole salire al vertice della potente organizzazione criminale gestita dal padre, prima però deve liberarsi del fratellastro Goran. Nico, ex agente del NOCS, fa proprio al caso suo, ma il prezzo da pagare sarà alto. Los Angeles. Mariah Kelsey, agente FBI, rientra da una missione che l'ha messa a dura prova. Chad Winters, l'uomo con il quale ha una relazione, la convince a riprendere la copertura per trovare Caroline Oldman, rapita misteriosamente. Lavorare insieme come influirà sul loro rapporto? Tra inseguimenti, azioni estreme e improbabili alleanze, le forze in gioco mutano in fretta, specie se a farla da padrone c'è il più imprevedibile dei sentimenti: l'amore. Riflessi è il primo episodio della serie Sisters.


IL MIO COMMENTO
In una precedente recensione, ho scritto che il romanzo era molto simile a una serie tv che guardo spudoratamente tutte le volte che c'è, dico questo perché anche questo romanzo mi ha completamente buttata, scaraventata nel mondo di un'altra serie che seguo, Cobra 11. Con questo non voglio dire che entrambi i romanzi siano identici, no, anzi, completamente diversi, in trama, struttura, ambientazione e modo di rappresentare i personaggi, dico solo che entrambi mi hanno fatta volare in alto con la fantasia. In Riflessi l'ambientazione è più nostrana, i riferimenti a molte brutalità che purtroppo avvengono in paesi a noi molto vicini ha reso questo romanzo molto realistico, per non parlare di Nico, il nostro ispettore postale. Questo romanzo è un mix, se da un lato rispecchia come detto prima ambientazioni europee, dall'altra con l'introduzione dell'FBI, la trama si rende ancora più intrigante, interessante con molti risvolti passionali, e questo pizzico di erotismo unito al suspense ti lascia col fiato prima sospeso e poi corto (inteso l'idea vero?).
Un esordio quello di Elena con i fiocchi apprezzabile su tutti i punti di vista, una trama fluida, scorrevole senza incedere troppo, ora non ci resta che aspettare il seguito!

2 commenti:

  1. Carissima Floriana, è un piacere essere stata ospitata sul tuo Blog... adesso la sfida è mantenere le aspettative! ;)
    Un grande abbraccio <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...