lunedì 22 settembre 2014

Recensione: Intrigo delizioso di Tara Sivec

Titolo: Intrigo delizioso
Autore: Tara Sivec
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 236
Costo: 12,00















TRAMA
Carter, Claire e Gavin ora sono una piccola famiglia perfetta. Attorno a loro gli amici si sposano, crescono, maturano, si preparano ad affrontare il futuro. Be', non esattamente... In effetti, dal giorno in cui Claire ha afferrato il bouquet di nozze della sua migliore amica Liz, le cose hanno cominciato a precipitare: tra sbornie imbarazzanti, disastrose proposte di matrimonio, manette di peluche e chili di biscotti al cioccolato, Claire e Carter non riescono più a parlarsi con sincerità. E se a questo si aggiunge l'intervento non richiesto di una comitiva di amici più pazzi di loro, gli equivoci non possono che aumentare! Ma per fortuna il più dolce dei finali può arrivare anche dopo una storia d'amore a dir poco non convenzionale...


IL MIO COMMENTO
Se avete voglia di trascorrere un pomeriggio allegro, ironico, piacevole, questa è la lettura adatta. Intrigo delizioso seguito di Seduzione deliziosa, racconta di come una coppia possa evolvere nonostante gli intoppi della vita. Claire e Gavin ora hanno, lei l'uomo che ha sempre desiderato, lui il papà tanto sognato. Ma arriva un momento in cui i bisogni di una famiglia cambiano e i desideri di Claire e Carter seppur identici non trovano un punto d'incontro. E così tra partite di baseball, visite guidate in sexy shop, scontri al cioccolato questa coppia non riesce a comunicare e a pronunciare la fatidica domanda di matrimonio.
In questo romanzo fa da padrona l'ironia, e soprattutto un linguaggio molto sboccato, soprattutto se consideriamo che molte delle battute sono dette da un piccolo scricciolo di nome Gavin. Una bambino di quattro anni, che come si suol dire sa il fatto suo e la sa davvero lunga!


"Tanto lo so cosa fate quando fate una telefonata" se ne esce Gavin con nonchalence dal sedile posteriore. 
Avete presente quando avete detto una bugia e qualcuno vi becca, e la faccia vi va a fuoco e sentite le farfalle allo stomaco? 
E' dieci volte peggio quando a sbugiardarvi è vostro figlio di quattro anni, mentre vi guarda con un'espressione del tipo 
"Mi state prendendo per il culo?"....

E non sono finite...

"Mamma e papà fanno un sacco di rumore quando si baciano.
Mamma parla con Dio.
Anche io qualche volta parlo con Dio.
Gli chiedo un cucciolo e un nuovo monster trock, ma io sono bravo non grido come fa mamma quando ci parlo. 
Però non mi ha ancora portato il cucciolo"...


Mi sono divertita un sacco, quest'autrice ti risolleva il morale, ridi senza rendertene conto fino alle lacrime, ma come andrà a finire tra Claire e Carter? Una cosa va detta, che di sicuro un grande compito hanno anche i loro amici a partire da Drew assurdo personaggio, con uscite esilaranti al limite della decenza ma di un divertente.
Penso che oramai abbiate capito, vi consiglio vivamente la lettura di questo secondo episodio e se volete conoscere il precedente lo trovate qui

Vi lascio con quest'ultima chicca firmata Gavin, piccola peste...

"Voglio sposare la mamma.
Ci baceremo e ci sposeremo e la porterò agli appuntamenti e saremo migliori amici per sempre, e ci faremo un sacco di telefonate."
"Telefonate? Vuoi dire che chiamerai spesso la tua mamma quando sarai più grande?"
"No, faremo le telefonate come mamma e papà quando vanno in camera e chiudono a chiave e gridano e fanno strani rumori" replica Gavin.

1 commento:

  1. questo libro (come il precedente) è un toccasana contro la tristezza, dalla seconda pagina ridevo già forte! Spero che continui a scrivere

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...