giovedì 11 settembre 2014

Rubriche: Acquisti, scambi e regali

Buon pomeriggio, nuovo appuntamento con la rubrica Acquisti, scambi e regali.
Compito della rubrica è mettervi a conoscenza dei libri che acquisto, o ricevo in scambio o in regalo. Questa settimana, non ci sono stati acquisti, ma in compenso ho ricevuto molti libri, che ora vi farò vedere!

Titolo: Lo strano caso dell'apprendista libraia
Autore: Deborah Meyler
Casa editrice: Garzanti
Pag.: 348
Costo: 16,40














TRAMA
Esme ama ogni angolo di New York, e soprattutto quello che considera il suo posto speciale: La Civetta, una piccola libreria nell'Upper West Side. Un luogo magico in cui si narra che Pynchon ami passare i pomeriggi d'inverno e che nasconde insoliti tesori, come una prima edizione del Vecchio e il mare di Hemingway. Ed è lì che il destino decide di sorriderle quando sulla vetrina  vede appeso un cartello: cercasi libraia. E' l'occasione che aspettava, il lavoro di cui ha tanto bisogno. Perché a soli ventitré anni è incinta e non sa cosa fare: il fidanzato Mitchell l'ha lasciata prima che potesse parlargli del bambino. Ma Esme non ha nessuna idea di come funzioni una libreria. Per fortuna ad aiutarla ci sono i suoi curiosi colleghi: George, che crede ancora che le parole possano cambiare il mondo; Mary, che ha un consiglio per tutti; Davi e il suo sogno di fare l'attore. Poi c'è Luke, timido e taciturno, che comunica con lei con le note della sua chitarra. Sono loro a insegnarle la difficile arte di indovinare i desideri dei lettori: Il mago di Oz può salvare una giornata storta, Il giovane Holden fa vedere le cose da una nuova prospettiva e tra le opere di Shakespeare si trova sempre una risposta per ogni domanda. E proprio quando Esme riesce di nuovo a guardare al futuro con fiducia, la vita la sorprende ancora: Mitchell viene a sapere del bambino e vuole tornare con lei. Esme si trova davanti a un bivio: non sa più se è quello che vuole davvero. Ma a volte basta la pagina di un libro, una melodia sussurrata, una chiacchierata a cuore aperto con un nuovo amico per capire chi si è veramente. Ed Esme non è più un'apprendista libraia, ora è una libraia per scelta.

Titolo: Ho lasciato entrare la tempesta
Autore: Hannah Kent
Casa editrice: Piemme
Pag.: 347
Costo: 17,50














TRAMA
Strega, seduttrice, colpevole, assassina: Agnes Magnusdottir è accusata di molte cose. Perché nell'Islanda dell'Ottocento - immersa nella nebbia come in mille superstizioni - lei, con la sua bellezza, il suo animo ribelle, la sua intelligenza troppo vivace, è diversa da tutte. Diversa anche per l'uomo che si è scelta: Natan Ketilsson, un uomo più vicino ai diavoli dell'inferno che agli angeli del paradiso, come mormorano nel villaggio, capace di risuscitare i morti con pozioni a base di erbe conosciute solo da lui. E ora che Natan è morto, ucciso da diciotto coltellate, il villaggio decide che la colpevole dell'efferato omicidio non può essere che lei, Agnes. La donna che lo amava. E mentre, ormai condannata, attende la morte per decapitazione, Agnes racconta la sua versione della storia alle uniche persone amiche che il destino le concede nei suoi ultimo giorni: la moglie del suo carceriere, e un giovane e inesperto confessore. E anche se la morte sarà fine inevitabile, per Agnes la vita continua altrove: nei pensieri, nei sogni, nelle storie che ha letto, e nell'amore per Natan. La cose che appartengono soltanto a lei, e che nessuno potrà toglierle.

Titolo: La lettrice che partì inseguendo un lieto fine
Autore: Katarina Bivald
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 408
Costo: 16,90














TRAMA
Se la vita fosse un romanzo, quella di Sara non sarebbe certo un'avventura. Timida e imbranata, in ventotto anni non ha mai lasciato la Svezia e si sente a proprio agio soltanto in compagnia di un buon libro. Fino al giorno in cui riceve una lettera da una piccola città dal nome bizzarro: Broken Wheel. A scriverla è una sessantacinquenne americana, Amy, che le invia un romanzo richiesto proprio da Sara su un sito web. E' solo l'inizio di una corrispondenza che fa scoprire alla ragazza l'incantesimo di un'amicizia vera e le dà il coraggio di uscire dal suo guscio. Ma quando Sara prende l'aereo e arriva in quella cittadina sperduta degli Stati Uniti, non c'è Amy ad attenderla: il suo finale, purtroppo, è giunto prima del previsto. Ci sono però tutti gli eccentrici abitanti descritti da Amy nelle sue lettere. E in loro Sara troverà amicizia, amore ed emozioni da vivere sulla pelle: finalmente da vera protagonista della propria vita.



Questa è un'anteprima, guardatevi il video, uscirà in ottobre!
Titolo: Come aggiustare un cuore innamorato
Autore: Use Lahoz
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 336
Costo: 16,90

TRAMA
Sylvain Sauray ha quasi trent'anni, ma ha paura di crescere; è nato nella città dell'amore, ma ogni relazione lo mette ko. A soccorrerlo è sempre Monsieur Tatin: l'anziano meccanico che, tra una marmellata e l'altra, dispensa consigli ai cuori infranti. Un giorno Sylvain decide di partire, alla ricerca dell'ennesimo lavoro precario. E della sua Ex "storica", che deve riconquistare a qualunque costo. Ma arrivato a Madrid, una festa dopo l'altra, quasi dimenticherà di lei. Si imbatterà invece in un manoscritto, intitolato Aperto per amore, che lo porterà alla scoperta di una pasticceria dove si sono consumati i sogni e i drammi di un'intera famiglia e dove un uomo ha rischiato tutto e per un'unica, grande passione. E tra quelle pagine, forse, Sylvain troverà la sua strada verso la felicità.

Titolo: Intrigo delizioso
Autore: Tara Sivec
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 236
Costo: 12,00














TRAMA
Carte, Claire e Gavin ora sono una piccola famiglia perfetta. Attorno a loro gli amici si sposano, crescono, maturano, si preparano ad affrontare il futuro. Be', non esattamente... In effetti, dal giorno in cui Claire ha afferrato il bouquet di nozze della sua amica Liz, le cose hanno cominciato a precipitare: tra sbornie imbarazzanti, disastrose proposte di matrimonio, manette di peluche e chili di biscotti al cioccolato, Claire e Carter non riescono più a parlarsi con sincerità. E se a questo si aggiunge l'intervento non richiesto di una comitiva di amici più pazzi di loro, gli equivoci non possono che aumentare! Ma per fortuna il più dolce dei finali può arrivare anche dopo una storia d'amore a dir poco non convenzionale...

Titolo: Il gioco perfetto
Autore: Jaci Burton
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 325
Costo: 12,00














TRAMA
Tara Lincoln è la madre single di un figlio adolescente, lavora come organizzatrice di eventi e non ha nessuna intenzione di disperdere le sue energie in storie d'amore, almeno fino a quando il ragazzo non andrà al college. L'ultima cosa di cui ha bisogno è condividere la vita da jet set di una star del football come Mick Riley, anche se il loro unico, bollente incontro ha dimostrato che Mick è un campione sul campo tanto quanto in camera da letto. Tara ha già fatto l'errore di scommettere sull'amore, perdendo tutto, e non ha voglia di partecipare di nuovo a un gioco così pericoloso, soprattutto con un dongiovanni matricolato come lui. Ma quando Mick si mette in testa di vincere, non c'è niente che possa fermarlo, e ha già in mente la mossa perfetta per abbattere le difese di Tara...


4 commenti:

  1. Ho preso Intrigo delizioso in ebook, perché ho adorato il primo libro. Invece ho letto recensioni negative per Lo strano caso dell'apprendista libraia, infatti non so ancora se prenderlo o meno :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sentito pareri discordanti, ma oramai avevo deciso che dovevo leggerlo!!!

      Elimina
  2. ho letto intrigo delizioso e ho riso come con il primo, a me è piaciuto nella stessa misura

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...