martedì 15 luglio 2014

Trame e opinioni: Il cuore della tempesta di Thea Harrison

Titolo: Il cuore della tempesta
Autore: Thea Harrison
Casa editrice: Fanucci
Pag.: 410
Costo: 12,00












TRAMA
Niniane Lorelle, la principessa dei fae oscuri, è l'unica sopravvissuta della famiglia, dopo il colpo di stato ordito dal feroce zio Urien. Da ormai duecento anni ha trovato rifugio tra i wyr di Dragos Cuelebre, a New York. La sua bellezza eterea e il suo sorriso contagioso hanno conquistato il loro cuore ma, alla morte dello zio, Niniane dovrà lasciarli per ereditare il regno. Una delegazione l'attende a Chicago per intraprendere insieme il viaggio di ritorno a Adryel, l'Altra Terra, m appena giunta in città, Niniane cade vittima di due attentati. E' chiaro che qualcuno vuole impedirle di salire al trono e quindi, sebbene la delegazione si opponga, Dragos invia Tiago a proteggerla. Tiago è da secoli il principe dei cieli, cui obbediscono tuoni e fulmini. Un condottiero che a malapena trattiene la sua forza primitiva, una delle armi più efficaci su cui i wyr possano contare. Il suo coraggio non teme nulla, ma davanti alla passione per Niniane non saprà resistere. La loro storia d'amore sarà più travolgente di una tempesta e scuoterà le fondamenta di tutti i mondi a cui appartengono.


IL MIO COMMENTO
Ma quanto mi piace queste serie... se solo non fosse così lunga!
Il Ciclo delle Razze Antiche è una serie composta da sei libri, in uscita a settembre - in America - il settimo, e poi molte novelle e short story, ancora una volta mi domando se verranno tutte pubblicate, lo spero, perché giunta al secondo libro sono dipendente alla Harrison e non posso farne a meno. Se nel primo romanzo come tutte le serie, vengono presentate le Razze Antiche, le loro dimensioni, per poi spostare l'osservazione sui wyr che credo siano i reali protagonisti di tutta la serie (solo una mia congettura). Dopo Dragos Cuelebre ora è la volta di Tiago, il principe dei cieli, che pur contro ogni criterio cede al fascino di una piccola fata, Niniane. Ne diviene il protettore, per poi legarsi come solo un wyr può. Niniane, si sente attratta da quest'uomo, forte, imperscrutabile, sempre corrucciato, non vorrebbe innamorarsene ma non ha scelta. Il vero problema è la battaglia per la supremazia e la salita al potere che si sta combattendo nelle terre dei fae oscuri. La Harrison costruisce il suo mondo urban fantasy aggiungendo una buona dose di paranormal romance e in questo caso anche un pizzico di suspense, tutti ingredienti che combinati insieme creano un romanzo carico, adrenalinico, piacevole. Inoltre i discorsi son ben equilibrati, piacevoli i battibecchi tra Tiago e Niniane, se consideriamo nell'immaginario della Harrison, di come ce li presenta, lui forte e predominante e lei piccola e fragile.
Trovate la precedente recensione Il legame del drago vol. I
Mentre di seguito vi posto le uscite in America, serie Elder Races:
Dragon Bound   Il legame del drago
Storm's Heart   Il cuore della tempesta
Serpent's Kiss
4 Oracle's Moon
5 Lord's Fall
Kinked
7 Night's Honor in uscita a settembre

4 commenti:

  1. Non so se mi attira veramente,comunque prima di iniziare una sagra aspetto sempre sia ben avviata....e' ancora troppo presto!!

    RispondiElimina
  2. il legame del drago mi era piaciuto tantissimo, ho questo lì pronto ma aspettavo l'uscita del terzo per leggerli un po' vicini, credo tu mi capisca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so e ti capisco ma io ho l'impegno di recensirli quindi non posso aspettare l'uscita del terzo se avverrà subito oppure dovremo attendere molto

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...