martedì 20 maggio 2014

Uscite: Frassinelli

Titolo: Le sorelle Marsh
Autore: Amanda Hodgkinson
Casa editrice: Frassinelli
Pag.: 352
Costo: 17,50













«AMANDA HODGKINSON È UN’INCANTATRICE.»
– La Stampa
L’AUTRICE HA RAGGIUNTO LA FAMA MONDIALE CON IL SUO PRIMO ROMANZO, BRITANNIA ROAD. 
IN ITALIA HA AVUTO IL PLAUSO DELLA STAMPA, HA VINTO IL PREMIO KIHLGREN ED È STATA FINALISTA AL GRAN PREMIO DELLE LETTRICI DI ELLE

Le sorelle Marsh – Vivien e Nellie – sono rimaste sole nella loro grande casa sul fiume, immerse nell’atmosfera magica e isolata della campagna del Suffolk, dove Jane Austen aveva ambientato i suoi romanzi cent’anni prima. I genitori sono morti quando erano piccole e la sorella più grande Rose (che nasconde un grande segreto), le ha portate in quel luogo lontano dalla società, dagli uomini e da qualsiasi possibilità di matrimonio. Lo spirito di sorellanza cresce a tal punto da indurle a far voto di castità e giurare che nessun uomo avrebbe turbato il perfetto equilibrio delle loro vite. Tuttavia niente può restare immutato accanto all’acqua di un fiume che scorre. Chiudendosi al flusso della vita, Vivien e Nellie saranno più esposte perché più indifese. In questo romanzo dalle atmosfere intriganti, Amanda Hodgkinson ama e fa amare le sue donne, tre generazioni, fragili e invincibili eroine del vivere quotidiano dentro i grandi eventi della Storia, confermandosi una grande narratrice.

L’AUTRICE: AMANDA HODGKINSON è una scrittrice inglese, nata nel Somerset e cresciuta nel Suffolk. Da qualche anno vive in Francia con il marito. Il suo primo romanzo, Britannia Road, è stato pubblicato con grande successo in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...