venerdì 23 maggio 2014

Rubriche: Acquisti, scambi e regali

Buon pomeriggio lettori, è da un po' che questa rubrica non propone novità.
In effetti di new entry ce ne sono state in abbondanza ma spesso ho pubblicato le foto sulla pagina fb e così ho lasciato la visibilità dei miei acquisti lì!
Ma qualcuno mi ha fatto notare che in effetti la rubrica mancava da un po' e così eccomi qui a proporvi le entrate nella mia libreria.
Queste le new entry della settimana:


Cominciamo dal libro sopra a sinistra:
Titolo: Primavera a Rosa Harbor
Autore: Debbie Macomber
Casa editrice: Sonzogno
Pag.: 287
Costo: 16,00
TRAMA: A Cedar Cove è arrivata la primavera e Jo Marie è impaziente di finire il pergolato di rose nel giardino del suo B&B Rose Herbor, al quale si dedica con amore in memoria del marito Paul. La aiuta Mark, l'uomo assunto per lavorare con lei: entrambi chiusi nei propri pensieri, entrambi con un'ombra sul cuore, eppure segretamente confortati dalla presenza l'uno dell'altra. E mentre Jo Marie trascorre la propria vita ritirata, alla porta compaiono nuovi ospiti, ognuno con una storia da raccontare e qualche pena da guarire, richiamati dalla magia di quel luogo così speciale. Tra questi c'è Annie Newton, venuta a organizzare le nozze d'oro dei suoi nonni. Pur presa dai preparativi della festa, Anni fatica a superare il dolore per la recente separazione dal fidanzato. Per di più, le tocca rivedere Oliver Sutton, di cui era stata lo zimbello da bambina. C'è poi la ricca donna d'affari Mary Smith, piena di successi nella sua attività, eppure accompagnata, ora che è malata, da un unico rimpianto: avere rinunciato, vent'anni prima, al grande amore della sua vita. E' tornata a Cedar Cove per farsi perdonare. Perché in quella tranquilla cittadina in riva all'oceano soffia l'energia giusta per rimettere l'esistenza di ogni personaggio sui binari da cui era deragliata.
Titolo: Il richiamo dell'ombra
Autore: Kresley Cole
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 475
Costo: 14,00
TRAMA: Trehan Daciano, conosciuto come il Principe delle Ombre, ha trascorso la vita a servire il suo popolo, eliminando nel silenzio della notte ogni minaccia che potesse colpirlo. Vampiro della stirpe segreta dei Daci, il freddo assassino non ha mai desiderato nulla per sé stesso, fino a quando non ha incontrato Bettina. La sua mano sarà il premio di un torneo in suo i suoi corteggiatori si sfideranno in cruenti duelli. Ma anche se Trehan dovesse uscirne vincitore e reclamare il corpo di Bettina, questo non basterebbe. La vera battaglia per il suo cuore deve ancora cominciare, e scatenare i suoi desideri più selvaggi potrebbe spaventare la giovane sposa. Oppure portarla al colmo della passione...
Il primo volume di una nuova, straordinaria serie legata al mondo degli Immortali: I Daci, vampiri indomabili e assetati di potere e passione.
Titolo: Tutti pazzi per Gaia
Autore: Stefania Nascimbeni
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 327
Costo: 14,00
TRAMA: Quello che Gaia Altieri Rotondi, una giovane giornalista alle prime armi, vorrebbe più di ogni altra cosa al mondo è fare carriera nella rivista dei suoi sogni, Purple Magazine. L'unico modo per ottenere una promozione e non occuparsi più della rubrica degli oroscopi è intervistare un famosissimo attore di Hollywood, praticamente inavvicinabile, sogno erotico femminile a livello planetario, blindato a una schiera di bodyguard muscolosissimi. Gaia tenta di tutto per ottenere l'esclusiva, ma l'ufficio stampa è categorico: Mr C. non rilascerà dichiarazioni fino all'inizio di settembre, in occasione della prima alla Mostra del cinema di Venezia. Ci sono solo poche settimane di tempo per inventarsi qualcosa. Giunge voce che l'attore abbia preso casa a Portofino, ed è proprio lì che Gaia riesce ad avvicinarlo, quando la governante tuttofare della villa in cui soggiorna Mr C. la scambia per la nuova personal chef. Ecco l'occasione che stava aspettando! Peccato che sia incapace perfino di friggere un uovo e che ci sia un giovane paparazzo agguerrito quanto lei... Tra i due scatta una gara all'ultimo flash, ma non sarà un po' di sana competizione a impedire a Cupido di scoccare le sue frecce...
Titolo: Vacanze da Tiffany
Autore: Francesca Baldacci
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 279
Costo: 12,90
TRAMA: Ci sono svariati modi per reagire a un fidanzato che ti lascia. Per Angy, che ha un caratterino papato, quello migliore è mettere in atto una degna vendetta, tanto per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Una volta tamponato l'orgoglio ferito, può pensare davvero di voltare pagina. E quale modo migliore di farlo se non con una vacanza? Ma non una qualsiasi, perché serve qualcosa che tenga impegnati corpo e mente. Così Angy decide di trascorrere la stagione estiva all'hotel Tiffany, un graziosissimo albergo sulla Riviera delle Palme di proprietà degli infaticabili zia Camilla e Gisella. Un luogo unico, che sembra essersi fermato agli anni Sessanta, e che, come dice il nome stesso, è un omaggio al film culto Colazione da Tiffany. Qui potrà lasciarsi i dispiaceri alle spalle e allo stesso tempo rendersi utile, aiutando le due donne a gestire i numerosi clienti. Per fortuna, tra frequentatori abituali e nuovi arrivi, sono tutte persone con cui è facile entrare in sintonia. Tutte tranne il cliente della suite numero otto, un giovane affascinante e sfuggente che passa le sue giornate in solitudine. Di lui Angy conosce solo il nome e l'abitudine di andare in spiaggia la mattina presto, per il resto è un assoluto mistero. Il giorno in cui per la prima volta scambiano qualche parola non è esattamente memorabile, eppure qualcosa in quello sconosciuto la attira e la incuriosisce. E mentre Angy si rimprovera di non aver imparato niente dalle recenti delusioni, la magia di Tiffany fa la sua parte. Perché in quel luogo qualunque cosa può succedere. Persino tornare a credere nell'amore. Anche se non sempre tutto è come sembra...
Titolo: Nove regole da ignorare per farlo innamorare
Autore: Sara Mac Lean
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 439
Costo: 14,00
TRAMA: Una signora non fuma il sigaro. Non cavalca come un uomo. Non tira di scherma e non accetta sfide a duello. Non usa una pistola. Non gioca d'azzardo in un club per gentiluomini. Non bacia appassionatamente... Lady Calpurnia Hartwell ha sempre rispettato le regole, ma le è servito solo a rimanere sola e insoddisfatta. E allora ha giurato di ignorarle e vivere la vita trasgressiva che fino a quel momento si era negata. Ma per partecipare a ogni festa da ballo, rubare baci di mezzanotte e altri segreti piaceri, Callie ha bisogno di un compagno. Qualcuno che sia esperto nella trasgressione, qualcuno come Gabriel St. John, marchese di Ralston, affascinante oltre ogni dire, con una reputazione pessima e un disarmante sorriso da canaglia. Se non sta attenta, Callie rischia di non rispettare la regola più importante di tutte: quella per cui chi cerca il piacere non deve mai, mai e poi mai, per niente al mondo... innamorarsi.

Dimenticavo c'è quest'ultimo che ho acquistato questa mattina:
Titolo: Ballo di mezzanotte
Autore: Nicola Cornick
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana: I Grandi Romanzi Storici Special
Pag.: 316
Costo: 6,90
TRAMA: Lady Mairi MacLeod, la più elegante e chiacchierata vedova di tutta Edimburgo, ha pensato di seppellire la malinconia tra le braccia di un amante occasionale. In fondo quale migliore occasione di un ballo in maschera per indulgere in un peccato passionale senza essere riconosciuta? Dopo una notte indimenticabile, tuttavia, ha una sorpresa: lo sconosciuto che le ha regalato il piacere più sublime altri non è che Jack Rutherford, cugino di suo cognato, con il quale tre anni prima ha avuto più di uno scontro. Quando le loro strade si rincontrano, nel selvaggio paesaggio delle Highlands, Mairi si accorge di esserne intensamente attratta, nonostante le incomprensioni. E nel momento in cui un pericolo la minaccia, Jack è l'unico che vine in suo soccorso. Ma affinché la protezione che le offre sia efficace, c'è un'unica condizione accettabile: il fidanzamento.

E con questo ho finito spero di potervi ancora accontentare con i prossimi acquisti
ma una curiosità e voi avete fatto compere o scambi?
Se vi va potete anche condividerle!

4 commenti:

  1. Che belli ^-^ sembrano tutti interessanti, soprattutto i primi due :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Primavera a Rose Harbor è il secondo volume di una trilogia, a me il primo è piaciuto molto è ho voluto continuare la lettura poi la Macomber nel romance è brava, invece la Cole nel paranormal è suprema!

      Elimina
  2. Tutti pazzi per baia mi ispira troppo ^^ sembra così allegro e particolare *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scrittrice l'ho conosciuta al Salone del libro di Torino la Leggereditore aveva organizzato il sabato se non ricordo male la fimacopie per lei e per la MacGragor, solo che il libro della Nascimbeni non lo avevo ancora, sembra carino vedremo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...