martedì 8 aprile 2014

Uscite: Frassinelli

Titolo: Figli di un fiore azzurro
Autore: Lauren Francis-Sharma
Casa editrice: Frassinelli
Pag.: 288
Costo: 16,90













ORIGINARIA DI TRINIDAD, L’AUTRICE PRENDE LE MOSSE DALLA STORIA DELLA NONNA PER RACCONTARE IL CORAGGIO DI UNA DONNA STRAORDINARIA DISPOSTA A TUTTO PER I SUOI FIGLI.  E CANTA UN INNO AVVOLGENTE ALLA SUA MERAVIGLIOSA ISOLA CARAIBICA

IL ROMANZO E' PUBBLICATO IN ANTEPRIMA MONDIALE IN ITALIA

Trinidad, 1943. La bellissima Marcia Garcia ha sedici anni, si mantiene facendo la sarta e vive in una casa modesta insieme a due bambini, dei quali si mormora che siano il frutto di una relazione indicibile. Solo Marcia conosce il loro segreto e non ha intenzione di rivelarlo a nessuno. Almeno fino a quando conosce Farouk Karam, un poliziotto che impazzisce per lei e farebbe qualsiasi cosa per far cadere ogni sua resistenza, anche chiedere alla donna-maga del paese un filtro d’amore che la farà capitolare. Un uomo che le darà diversi figli senza sposarla mai, per non sfidare i pregiudizi materni. Che la lascerà sola, ma tornerà sempre, perché Marcia è l’unica donna che abbia mai amato. L’inaffidabile Farouk, dal quale alla fine Marcia sarà costretta a fuggire per dare ai suoi amatissimi bambini un destino migliore. Figli di un fiore azzurro è un romanzo di grande umanità, la storia affascinante di una donna invincibile, della sua passione per un uomo e dell’infinita dedizione per i suoi figli. La storia di un amore imperfetto, coraggioso e senza tempo. Con questo primo romanzo, Lauren Francis-Sharma ha voluto raccontare la vera storia della sua famiglia e di Trinidad, l’isola meravigliosa dalla quale proviene.

L'AUTRICE: LAUREN FRANCIS-SHARMA, figlia di immigrati da Trinidad, è nata a New York ed è cresciuta a Baltimora. È laureata in letteratura inglese, si è specializzata in studi afroamericani alla University of Pennsylvania e ha conseguito la laurea in legge alla University of Michigan. Vive nei dintorni di Washington con il marito e due figli. Figli di un fiore azzurro è il suo primo romanzo.

Titolo: Una rivoluzione
Autore: Alessandro Golinelli
Casa editrice: Frassinelli
Pag.: 352
Costo: 16,50












UNA VACANZA SUL MAR ROSSO E LA RIVOLTA DI PIAZZA TAHRIR. IN DICIOTTO GIORNATE, SI INTRECCIANO AMICIZIE, AMORI E RIVOLUZIONI: NON SOLO QUELLA EGIZIANA, MA SOPRATTUTTO QUELLE INTIME DEI PROTAGONISTI

Gennaio 2011, Mar Rosso: un gruppo di villeggianti italiani sta godendo un breve periodo di vacanza in uno dei posti più belli del mondo, con la guida di uno studente egiziano. Nell’ambiente chiuso del villaggio straniero esplodono dinamiche che mettono a nudo debolezze e virtù del gruppo sconvolgendo l’esistenza di ciascuno. Mentre nascono relazioni clandestine, amicizie improbabili e un vero amore, scoppia la rivoluzione egiziana. Paura, desiderio di capire, speranza si alternano fino alla decisione dello studente di partecipare alle rivolte di piazza Tahrir, dove andrà incontro al proprio destino. Un romanzo che parla di noi, oggi, a confronto col mondo che cambia.

L'AUTORE: ALESSANDRO GOLINELLI, nato a La Spezia nel 1963, è autore di numerosi romanzi, sceneggiatore televisivo e regista di documentari. Vive tra Milano e Il Cairo, parla correntemente l’arabo e conosce perfettamente la realtà egiziana.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...