mercoledì 9 aprile 2014

Uscite: Corbaccio

Titolo: Outcast
Autore: Alina Bronsky
Casa editrice: Corbaccio
Pag.: 288
Costo: 16,90

In uscita il 24 aprile















Arriva in Italia il nuovo Blade Runner con protagonista un’adolescente

Un mondo ostile che non sapevi che esistesse, un padre e una madre che non sono quelli che credevi, un amore possibile che ti costringe a decisioni possibili

Juliane ha quindici anni e vive in una società rigidamente strutturata dove i Normali controlla­no tutto e si tengono rigorosamente lontano da coloro che si comportano in modo anticonven­zionale. Juliana frequenta il liceo, abita in un quartiere ordinatissimo e segue tutte le regole della Normalità. Suo padre, esempio di omologazione e sua madre, pittrice per hobby e più originale, sono separati. All’improvviso la madre scompare, la casa è sottosopra e piena di poliziotti e il padre sembra stranamente tranquillo. Cosa succede? E perché Julie sente suo padre definire sua madre «una fata», uno degli essere più temuti e disprezzati dalla società dei Normali? In una corsa contro il tempo Julie dovrà confrontarsi con una realtà ben diversa da quella in cui è cresciuta. Dove le cose e le persone non sono bianche o nere e dove la diversità, l’originalità sono fonti di ricchezza e non nemici da combattere. Ma il mondo là fuori è pericoloso, violento e pieno di sorprese. Julie ritroverà sua madre? E troverà se stessa?

Alina Bronsky, classe 1978, è stata una studentessa di medicina e copywriter pubblicitaria fino al giorno in cui inviò il suo manoscritto ricevendo immediatamente un’offerta da tre editori. Lo Spiegell’ha definita «una delle voci più promettenti della nuova generazione». I suoi romanzi sono in via di pubblicazione in più di 15 paesi, tra cui gli Stati Uniti.

CHI È LA PROTAGONISTA DI OUTCAST?
CARTA D’IDENTITÀ
Nome:Juliane Rettemi
Età:15 anni
Aspetto fisicoalta, capelli castani, un’apparenza piuttosto anonima
Statusufficialmente Normale, ma in realtà figlia (inconsapevole) di Fata
Attività:studentessa modello di liceo
Segni particolaridue cicatrici simmetriche di 3 cm sulle spalle, molto sensibili al contatto
Hobbyleggere romanzi da Freak
Fobiei roditori
Poteri specialiancora non lo sa, ma sa leggere nella mente altrui
Occupazione del momentodisperata ricerca della madre scomparsa nel nulla

Vi lascio un assaggio del primo capitolo:



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...