lunedì 18 novembre 2013

Trame e opinioni: Beautiful bastard di Christina Lauren

Titolo: Beautiful bastard
Autore: Christina Lauren
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 352
Costo: 12,00














TRAMA
Ambiziosa, efficiente, una gran lavoratrice, Chloe Mills ha un solo problema: Bennett Ryan, il suo capo. Esigente, prepotente, senza riguardi e irresistibile: un affascinante bastardo. Bennett è appena tornato dalla Francia. Non si sarebbe mai aspettato che la voce di chi lo ha aiutato mentre era all’estero appartenesse a una creatura così spettacolare e provocante (con quella sua aria così innocente!). Non sarà professionale, ma starle lontano è impossibile…


IL MIO COMMENTO
A volte mi domando perché sono così masochista, tanto da volermi fare del male da sola.
Dunque sulla scia di tutto ciò che veniva, viene e spero non ancora per molto tempo verrà pubblicato, anche questo romanzo segue lo schema degli pseudo-erotici del momento.
Anche se, c'è un se, lo salva l'ironia all'interno della coppia, ma oltre quello potrei dire "carino il tipo della copertina".
Non c'è una trama, è solo sesso, a volte intenso, a volte svelto...
Cambiano i luoghi, ma non cambiano mai le situazioni.
Sin dall'inizio, sebbene, l'autrice introduca la protagonista, come una donna che subisce a tal punto da pensare "poverina", neanche due pagine dopo, te la ritrovi selvaggia, come se fosse in astinenza, non so da quando!
Mi dispiace, non amo scrivere recensioni così cattive, ma onestamente se solo avesse avuto una parvenza di storia all'interno, con un il linguaggio che non fosse sempre di parole...(mi astengo dal riferirle) forse avrei anche potuto apprezzarlo meglio.
Il successo di questa categoria di libri è ormai accettato, però mi ritrovo a domandarmi se durerà ancora, se dobbiamo ancora seguire quelle fatidiche sfumature che hanno stravolto gli ormoni di molte donne a favore degli uomini (mah non ne sarei tanto certa). 

2 commenti:

  1. Per fortuna in questo caso il mio intuito ci ha preso in pieno ;) di questo libro non mi ispirava nulla: né trama, copertina e titolo -_- e le recensioni, oltre la tua, sono quasi tutte negative!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...