mercoledì 18 settembre 2013

Trame e opinioni: Il tradimento del vampiro di Raven Hart

Titolo: Il tradimento del vampiro
Autore: Raven Hart
Casa editrice: Delos Books
Collana: Odissea Vampiri
Pag.: 299
Costo: 14,90













TRAMA
Da secoli l'aristocratico William Cuyler Thorne, il più potente vampiro di Savannah, protegge con determinazione gli abitanti della sua città, saziando nel frattempo i propri desideri carnali e la sete di sangue. William gode di grande prestigio agli occhi della società, possiede poteri magici legati al vudù e l'invidiabile buonsenso dato dalla sua lunga esistenza di non-morto... Ma adesso perfino lui trema a causa di un'antica profezia Maya. E prima che accada ciò che teme deve aprire un portale con l'aldilà per salvare l'amata Connie, che nel regno dei morti sta per diventare la leggendaria cacciatrice di vampiri. Se Connie morirà prima di diventare cacciatrice conquisterà la pace eterna, mentre se si trasformerà nella cacciatrice diventerà immortale e sarà condannata a essere uno spietato killer. Ma come potrà Jack uccidere la donna che ama?

IL MIO COMMENTO
Penultimo libro della saga dei vampiri di Savannah, non senza colpi di scena, e a dire il vero in questo romanzo ce ne sono in abbondanza, non ultimo... eheheh... non ve lo dico. 
William tornato a Savannah, dopo essere riuscito a liberare la piccola Renee, sa che purtroppo le cose non sono ancora tornate alla normalità, se di normalità sia mai stata la sua vita e quella dei suoi familiari. Jack è sceso nell'oltretomba per seguire la sua amata Connie. Pur conoscendo il futuro della donna, non riesce ancora a capacitarsi del destino che li attende. In questo romanzo si raccolgono molte impressioni, si ha la sensazione che il tutto si stia per concludere, non ultimo il colpo di scena (che non posso e non voglio spoilerare) che mi ha lasciata come dire "a bocca aperta". Il tradimento del vampiro scopre molte carte, forse perché siamo agli sgoccioli? E la scrittrice comincia quindi a delineare il finale? Non ho ancora letto l'ultimo, ma vi garantisco che sono curiosissima di scoprire come finirà.
Vi ricordo che le precedenti recensioni le trovate qui:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...