mercoledì 4 settembre 2013

Rubriche: Letture non recensite

Letture sotto l'ombrellone

Buon pomeriggio lettori, eccoci al secondo appuntamento della nuova rubrica Letture non recensite, per chi non avesse ancora letto il precedente post, vi illumino velocemente: questa rubrica nasce da una nuova esigenza, mettervi a conoscenza delle mie letture, di quei libri che per via della loro lunghezza (mi riferisco a saghe, serie già cominciate) sono già stati ampiamente recensiti, naturalmente vi metterò a conoscenza del mio piacere o no nella lettura del libro. E ora vi lascio con questi titoli:
Titolo: Dolce sacrificio
Autore: Anne Stuart
Casa editrice: I Romanzi Mondadori
Collana: Emozioni
Pag.: 315
Costo: 5,90













TRAMA
Il perfido lord Richard ha deciso che una delle sue sorellastre, la dolce Alys o la bellissima Claire, vada in sposa all’enigmatico consigliere e mago Simon de Navarre. E Alys non ha dubbi: sarà lei a sacrificarsi. Ex crociato, Simon ha appreso in Oriente l’uso delle arti magiche, a cui fa ricorso per convincere Richard di essergli indispensabile nella scalata al potere. Uomo ferito nel corpo e nell’anima, a sua volta cinico e ambizioso, Simon non crede nella speranza né nei sentimenti finché non si scopre intrigato dall’intelligenza e dalla passione di Alys. Che, seppur inizialmente spaventata, percepisce dietro un’apparenza poco invitante un uomo straordinario, e a poco a poco se ne innamora. Ma entrambi sono solo pedine nell’ignobile complotto di Richard…


Titolo: Awakened
Autore: P.C. & Kristin Cast
Casa editrice: Nord
Pag.: 312
Costo: 16,50














TRAMA
Lo ammetto: da quando Heath è morto, mi sento come svuotata. Stavamo insieme da sempre, da prima che io ricevessi il Marchio e diventassi la famosa Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia. È per questo che volevo accettare la proposta di Sgiach – la regina dei Guerrieri – di restare per sempre sull’isola di Skye. Credevo infatti che solo in quel posto sperduto sarei riuscita a dimenticare il dolore. Poi, però, Stevie Rae mi ha contattato per riferirmi una notizia sconvolgente: uno dei nostri migliori amici è morto. Sebbene non possa dimostrarlo, lei è certa che sia stato ucciso da Neferet. Purtroppo nessuno le crede: in effetti, chi sospetterebbe della Somma Sacerdotessa della Casa della Notte di Tulsa? Tuttavia io so di cosa è capace quella vampira: è talmente malvagia da essersi perfino alleata col Male personificato! Devo farmi forza. Ho già perso le due persone che più mi stavano a cuore, non posso permettere che accada di nuovo. Tornerò a casa e combatterò. Perché, altrimenti, tutti i vampiri cadranno vittima di Neferet e il mondo sprofonderà nel caos...

Titolo: Il bacio oscuro
Autore: Lara Adrian
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 361
Costo: 10,00














TRAMA
Qualcosa di non umano sta dilagando nella gelida natura dell'Alaska, lasciando indicibili carneficine sul suo cammino. Al pilota Alexandra Maguire quegli omicidi ricordano ferite mai chiuse, che non le danno tregua. Poi un seducente straniero entra nel suo mondo: si tratta di Kade, inviato da Boston per indagare sui crimini. Perseguitato da una vergogna segreta, il vampiro scopre subito la verità sulla minaccia che deve fronteggiare: si tratta di qualcosa che mette a rischio il legame che ha stretto con la donna in grado di riaccendere le sue più profonde passioni. Ma per portare Alex nel suo mondo di sangue e oscurità, Kade dovrà confrontarsi con i propri demoni personali, e con l'entità maligna che potrebbe distruggere tutto ciò che gli è caro. Entra in una landa selvaggia, dove il confine tra il bene e il male, fra gli amanti e i nemici, è labile e insidioso.

Titolo: Dark desire
Autore: Kresley Cole
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 419
Costo: 10,00














TRAMA
Cadeon Woede non avrà pace finché non riuscirà a espiare la colpa che lo perseguita da tanto, troppo tempo. Uno spiraglio si apre in lui quando incontra l'affascinante Holly Ashwin. In lei vede la chiave per fuggire dalla sua terribile condanna, l'unica salvezza alla pena infinita che lo perseguita. Ciò che ancora non sa però, è che la donna lo attirerà a sè tormentandolo più del suo stesso passato. Cresciuta come una semplice umana, Holly è inconsapevole della dimensione oscura che la circonda, fino a che un demone brutale e magnetico decide di diventare il suo protettore, immergendola in un'atmosfera fatta di ombre e sensualità. E se dapprima il timore dell'ignoto la frena, a poco a poco non potrà fare a meno di soccombere al suo abbraccio di fuoco. Riuscirà Cadeon a conquistare la fiducia dell'unica donna che abbia mai saziato i suoi desideri più nascosti... ma soprattutto, potrà mai rapire fino in fondo il suo cuore?

Titolo: Porpora
Autore: J.R. Ward
Casa editrice: Bur
Pag.: 430
Costo: 9,00














TRAMA
Bella appartiene alla glymera, l'aristocrazia dei vampiri. È stata catturata dai nemici mortali della sua razza, i lesser: rinchiusa in un centro di tortura, rischia di impazzire e di morire, ma la Confraternita del pugnale nero riesce a liberarla appena in tempo. A guidare la spedizione dei vampiri guerrieri è Zsadist, che ha il volto e il cuore segnato da spaventose cicatrici, e crede di non avere posto per i sentimenti. Invece, davanti alla sofferenza e all'inspiegabile amore di Bella, Zsadist scopre una tenerezza che non sapeva di poter provare. Ma sarà Bella a capire che, per squarciare la corazza che avvolge il cuore del feroce guerriero, è necessario portare alla luce il terribile passato che l'ha segnato per sempre, ed esorcizzarlo. Per affrontare, uniti, i pericoli che li minacciano. "Porpora" è il terzo romanzo della serie "La confraternita del pugnale nero"

3 commenti:

  1. Dark Desire mi attira!! Ed ha anche la copertina più bella tra quelli che hai citato (e, lo ammetto, sono una che va matta per le cover)!

    RispondiElimina
  2. Ciao complimenti per il blog, sono anch'io una "collega", ho trovato per caso il tuo blog, mi chiedevo se avessi voglia di recensire il mio fantasy, Patto con il Vampiro, o magari segnalarlo. Ho cercato e mail ma non l'ho vista, sarà forse a causa dell'ora tarda? A presto saluti.
    Tiziana

    tiziana.cazziero@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...