martedì 13 agosto 2013

Trame e opinioni: Il segreto del bosco. Night School di C.J. Daugherty

Titolo: Il segreto del bosco. Night School
Autore: C.J. Daugherty
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 434
Costo: 9,90














TRAMA
Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l'ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C'è Carter, affascinante ma dalle pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti... Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d'estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito su quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?


IL MIO COMMENTO
Mentre il cancello si spalancava, contò i battiti del cuore...
Venticinque battiti e il cancello si era aperto completamente, bloccandosi con un sussulto...
Era peggio di quanto temesse.
Ai piedi di una ripida collina boscosa, in netto contrasto con la luce che la illuminava, si ergeva un'enorme costruzione in stile gotico a mattoni rossi.
Sembrava che quell'edificio a tre piani fosse stato strappato a un'altra epoca per essere catapultato in quel luogo... ovunque fosse.
Il tetto frastagliato si protendeva verso l'alto sotto forma di guglie appuntite e torrette, coronate da sagome simili a pugnali in ferro battuto che accoltellavano il cielo.


Questa è la Cimmeria Academy, la scuola che Allie dovrà frequentare. Un luogo, nascosto alla vista di tutti, sinistro. Ma cosa avrà di particolare?
Sin dalle prime pagine nella vita della protagonista si profilano segreti, parole nascoste da altre, discorsi celati, c'è un'aura di mistero, perché quella scuola?
Invece Allie viene accolta a braccia aperte, se da una parte mi sembra di leggere qualcosa di già letto, con l'andare avanti la storia intriga parecchio, amo leggere gli urban-fantasy perché ti catapultano in un altro mondo, con i loro misteri e quando sono scritti bene li apprezzo ancor di più. Allie è una ragazza che deve affrontare la scomparsa del fratello Christopher, e lo fa nell'unico modo che conosce, lasciandosi espellere da diverse scuole, finché i suoi genitori non decidono di mandarla alla Cimmeria, ma perché? Una volta dentro, Allie scopre che però per entrare in questa scuola, è necessario che qualche parente l'abbia frequentata in precedenza. Ma che lei sappia mai nessuno è stato lì prima, tanto meno i suoi genitori. Purtroppo le cose non stanno così, e la giovane si ritrova a fare scoperte del tutto inaspettate. Questo romanzo è una scoperta, pagina dopo pagina, tra intrighi e segreti Allie conoscerà nuove persone Jo e Rachel, le sue amiche, Carter e Sylvain, rivali in amore, entrambi ambiscono a un posto nel cuore di Allie. Ma lei di chi potrà davvero fidarsi?

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...