lunedì 22 aprile 2013

Uscite: Sperling & Kupfer


Titolo: Amori a tempo determinato
Autore: Eliselle
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 384
Costo: 16,90













TRAMA

E SE ANCHE L’AMORE, COME IL LATTE E I CONTRATTI A
PROGETTO, AVESSE UNA DATA DI SCADENZA?

TRA IL ROMANTICISMO E IL DISINCANTO, UN ROMANZO
CHE RISCRIVE TUTTI I TERMINI DELL’AMORE

ELISELLE È UNA GIOVANE SCRITTRICE ITALIANA, ATTIVISSIMA
SUL WEB, CHE DI MESTIERE FA LA LIBRAIA

L’amore eterno non esiste: così si sente ripetere Linda, trentenne, che invece – sarà perché glie l’ha predetto una cartomante che assomiglia a Lady Gaga – all’amore ci crede ancora. Un po’ come Michel, suo coinquilino, anche se lui, nella vita, ha incrociato decisamente più calessi che amori. Miranda, psicanalista, delle coppie spezzate invece ha fatto un business: per lei l’amore è tutta statistica. Come per Alex, autista di limousine, che di mestiere accompagna al patibolo… ops, all’altare, coppie di sposini, tentando di dissuaderli. Tra incontri e storie, strambe e divertentissime, Linda si ritroverà a chiedersi se, come il suo contratto di lavoro, anche l’amore ha una scadenza. Spesso troppo vicina.


L’AUTRICE: ELISELLE (pseudonimo di Elisa Guidelli) è nata nel 1978 a Modena e dirige la libreria Mondadori Franchising di Sassuolo. È autrice di racconti, di testi erotici – tra cui un manuale culinario e l’e-book Cinquanta rasature di micia, ispirato alla trilogia di E.L. James – e del manuale 101 modi per diventare bella, milionaria e stronza (Newton Compton). È attivissima sul web, dove collabora con molti siti letterari. Ha un sito, www.eliselle.com, e un portale di scrittura, www.delirio.net.

Titolo: Gli insospettati
Autore: Nick Santora
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 384
Costo: 18,90













TRAMA

CINQUE UOMINI. CINQUE OUTSIDER. UN CODICE A
QUINDICI CIFRE PER PRENDERSI LA RIVINCITA

TRA LE ATMOSFERE DI SCORSESE E GLI INTRIGHI DI GRISHAM,
UN THRILLER ATTUALISSIMO E SPIAZZANTE

New York: uno degli studi legali più importanti della città. Ai piani alti, gli avvocati seguono transazioni bancarie e decidono i destini della finanza mondiale. Nei sotterranei, invece, cinque uomini svolgono incarichi ben più umili. Ciascuno di loro ha un passato difficile e un enorme desiderio di riscatto. Quando l’occasione si presenta, è impossibile non cedere alla tentazione di prendere una scorciatoia per la ricchezza. Uniti da un codice di cui conoscono solo tre cifre a testa, gli antieroi di questo romanzo fanno i conti con le conseguenze dell’avidità e dell’ambizione. Un thriller tutto adrenalina, un’entusiasmante corsa verso un finale davvero imprevedibile.


L’AUTORE: NICK SANTORA lavorava come avvocato quando ha scritto la sua prima sceneggiatura, premiata al NY Independent Film Festival. Da quel momento è diventato autore tv a tempo pieno: ha sceneggiato e prodotto serie come Law & Order, Prison Break, The Sopranos e ideato Breakout Kings. Vive e lavora a Los Angeles.








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...