sabato 16 marzo 2013

Rubriche: Acquisti, regali, scambi

Buongiorno carissimi lettori, questa settimana son stata sommersa di libri, alcuni li ho acquistati, uno l'ho vinto e altri due li ho avuti.
Cominciamo subito da quelli che ho acquistato, con la nuova promozione della Newton Compton dei tascabili a 0,99 ho approfittato a prendere:
Titolo: Lady Susan
Autore: Jane Austen
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 126 
Costo: 0,99













TRAMA
Lady Susan è una donna energica, intelligente, senza scrupoli, che si diverte a giocare con i sentimenti degli uomini.
La città di provincia, le chiacchiere dei salotti, le ferree regole dell'universo piccolo-borghese: in questa breve opera gli ingredienti per entrare nello straordinario mondo della Austen ci sono tutti. L'autrice inglese ha saputo dipingere il suo tempo con grazia ed eleganza, ma ne ha lasciato accuratamente emergere, con le stesse armi tipiche di quei salotti (arguzia, bon ton, ironia), gli aspetti più retrogradi, rivelandosi donna di spirito e femminista ante litteram.

Titolo: Tè e tenerezze
Autore: Katie Fforde
Casa editrice: Polillo editore
Pag.: 395
Costo: 9,90













TRAMA
Da Londra al sonnolento villaggio di Bishopbridge il passo non è breve, ma Flora decide di compierlo quando eredita dallo zio la metà di una casa d'aste che versa in cattive acque. Insieme alla sua gatta gravida, sbarca dunque in paese determinata a rimettere in sesto l'attività di famiglia, sebbene le uniche nozioni di antiquariato le abbia apprese dai programmi televisivi. L'accoglienza che riceve è però tutt'altro che calorosa: il rigido e altezzoso Charles, un suo lontano cugino che dirige la casa d'aste, e Annabelle, la tirannica e algida fidanzata di lui, non fanno mistero della loro intenzione di rilevare le sue quote e rispedirla a Londra. Non che Flora, avendo dato un'occhiata in giro, non sia tentata di accettare l'offerta, ma a chi la considera "utile come una teiera incrinata" non si può cedere. A poco a poco, nonostante i mille disagi di un cottage cadente e isolato, la corte asfissiante del dongiovanni del paese e un tipo eccentrico col vezzo di fare Tai Chi nudo nel suo giardino, la vita di campagna comincia ad avere un fascino insospettato. E forse questo vale anche per Charles...

Titolo: Demoni e piacere
Autore: Emma Holly
Casa editrice: Mondadori. I Romanzi
Collana: Dark Passion
Pag.: 236
Costo: 4,50












TRAMA
Tre imperdibili racconti ispirati alle tenebrose quanto sensuali atmosfere evocate da
Il demone della passione e Il principe di ghiaccio
Dopo un matrimonio senza sesso, Georgiana DuBarry, contessa di Warw, ha intenzione di indulgere nel piacere. E qunado assiste all'esibizione del demone Sawi durante uno spettacolo, decide che sarà lui il suo primo amante... 
Khira, ambizionsa scienziata Yama, ha intenzione di condurre un esperimento che può cambiare il corso del destino. Sceglie Harry, un umano, convinta di poter controllare l'attrazione che lui scatenerà in lei...
La regina Tou ha il dono dell'eterna giovinezza, e un appetito sessuale che solo un harem di uomini può soddisfare. Ma appena tocca il principe Memnon, noto per l'inesauribile vigore, non desidera altri che lui...

Titolo: Un oscuro risveglio
Autore: Gena Showalter
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 300
Costo: 10,00













TRAMA
Mia Snow è una cacciatrice di alieni assoldata dal dipartimento di Polizia di New Chicago ed è la ragazza perfetta per quel lavoro sporco. Determinata e sexy, si è guadagnata ogni cicatrice combattendo un nemico sfuggente e imprevedibile. In questa battaglia ha già perso il fratello, e ora, mentre indaga su una serie di omicidi, il suo collega e amico Dallas viene colpito e lotta per la vita. Solo un uomo ha il potere di guarirlo, un misterioso sconosciuto estramamente sexy che trascinerà Mia in un gioco di seduzione elettrizzante e pericoloso. Lui è Kyrin en Arr, un alieno sospettato di omicidio, un tipo poco raccomandabile. Per salvare Dallas, Mia camminerà sul filo del rasoio, mettendo a repentaglio il distintivo e anche la vita... e avvicinandosi a una rivelazione sconvolgente che rischia di mandare in frantumi tutto quello in cui ha sempre creduto.

Titolo: Dolce amore selvaggio
Autore: Rosemary Rogers
Casa editrice: Sonzogno
Collana: Tascabili
Pag.: 431
Costo: 9,50












TRAMA
Nelle grandi distese del selvaggio Ovest devastate dalla guerra civile, la vita dorata di Virginia, la sfrontata e bella figlia del senatore Brandon, viene sconvolta dall'incontro con Steve, killer professionista. Dalle piste dei pionieri minacciate da indiani e fuorilegge agli scintillanti saloni di Parigi, entrambi inseguiranno il loro sogno di un amore impossibile.

Titolo: Incontri proibiti. La passione
Autore: Indigo Bloome
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 286
Costo: 9,90













TRAMA
Dopo essere stata rapita e sottoposta a esperimenti sessuali, la dottoressa Alexandra Blake sta cercando di tornare alla sua vita di sempre. Ma non è facile, perché ormai è troppo coinvolta nel gioco perverso che l'ha spinta a esplorare il lato oscuro del desiderio e l'ha lasciata preda di un inebriante miscuglio di sensazioni. Prigioniera di emozioni travolgenti cui non riesce più a rinunciare, Alexandra deve cercare di conciliare le decisioni del passato con le scelte del futuro. Sa che la chiave per accedere ai segreti che vorrebbero conoscere i suoi rapitori e il suo amante Jeremy è nascosta dentro di lei, ma l'unico modo per trovarla è lasciarsi condurre in un altro lungo viaggio alla scoperta di nuovi e sempre più sconvolgenti rituali erotici. Fino a scoprire a cosa sembra essere destinata...

Questi sono quelli che ho acquistato, e ora ringrazio la Giunti per avermi regalato (dopo aver partecipato a un gioco da loro organizzato):
Titolo: Il dilemma dell'onnivoro
Autore: Michael Pollan
Casa editrice: Giunti
Pag.: 336
Costo: 13,50













TRAMA
Cosa c'è per cena?
Una domanda a cui è diventato quantomeno difficile dare una risposta. Dopo aver letto questo libro potrete andare al supermercato e, come detective, scoprire cosa mangiare per davvero. Nel tempo che ci vuole per digerire fino all'ultima pagina avrete messo insieme l'affascinante (e talvolta inquietante) puzzle di ciò che c'è nel vostro piatto e di come sia arrivato fin lì. Una food story, un giallo sul cibo che vi farà cambiare idea sul "basta che sia buono".

Mentre per questi ringrazio la Leggereditore:
Titolo: Easy
Autore: Tammara Webber
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 299
Costo: 12,00













TRAMA
Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l'ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all'inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un'università statale invece di un conservatorio di musica, ignorata da quelli che credeva essere suoi amici. Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trova proprio al posto giusto nel momento giusto. Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell'ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnare la rapisce in un gioco di sguardi. Attratta da Lucas ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla o incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità e sperimentare l'inatteso potere dell'amore.

Titolo: Pazza di te
Autore: Jennifer Cruise
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 344
Costo: 12,00












TRAMA
Cosa accade quando la tranquilla e anonima esistenza di una donna viene letteralmente travolta dalla passione? Razionale e affidabile, Quinn McKenzie ha sempre vissuto quella che lei definisce una vita "incolore", priva di emozioni forti, imprevisti o colpi di testa. Insegna arte in un liceo, è circondata da amici e familiari che la amano ed è fidanzata con Bill, l'allenatore praticamente perfetto della scuola... insomma, una noia mortale da scuotere con qualche eccitante novità. Ma gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, e tutto cambia quando Quinn adotta una cagnolina abbandonata e inizia a guardare sotto una nuova luca un vecchio e caro amico che non aveva mai considerato sexy e affascinante. Si troverà allora a fare i conti con segreti, sabotaggi e sottili seduzioni... e con due uomini totalmente pazzi di lei.

Settimana piena di sorprese con l'imbarazzo della scelta... e voi cosa avete Acquistato, regalato, scambiato?

2 commenti:

  1. ehi ciao volevo solo dirti che sono riuscita a fare il banner mi farebbe molto piacere se lo prendessi è sulla homepage del mio blog! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto! Puoi controllare e puoi ricambiare con piacere

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...