venerdì 15 febbraio 2013

Trame e opinioni: Il segreto del vampiro di Raven Hart

Il segreto del vampiro
di Raven Hart

Titolo: Il segreto del vampiro
Autore: Raven Hart
Casa editrice: Delos Books
Collana: Odissea Vampiri
Pag.: 430
Costo: 15,90
















TRAMA
William Cuyler Thorne, un tempo mortale e premuroso padre di famiglia, è ora un vampiro a caccia di sangue e di donne bellissime e ha una copertura come stimato cittadino della società di Savannah. Nonostante la sconfitta di Reedreck, spietato vampiro giunto negli Stati Uniti dal vecchio continente per distruggere William, i seguaci del suo nemico sono ancora in vita e non si fermeranno finché non avranno ottenuto una guerra a oltranza. A contrastare questa feroce banda di succhiasangue europei ci sono Jack, vampiro dalle abilità notevoli, la voluttuosa seduttrice Eleanor, che William ha trasformato da poco in sua compagna per l'eternità, e Wem, deciso a calarsi nella parte del tipo tosto e aggressivo. Mentre William e la sua squadra si preparano alla resa dei conti, è una donna a rappresentare la loro unica speranza di vincere, una vampira dai poteri straordinari che tiene il destino dei vampiri nelle proprie pericolose, piccole mani.

IL MIO COMMENTO
Il segreto del vampiro è il secondo romanzo della scrittrice Raven Hart, scritto a quattro mani con la collega scomparsa Virginia "Gin" Ellis. Nel primo romanzo mi sono espressa dicendo che il libro non mi aveva convinta molto, in effetti, possiamo definirlo una presentazione dei personaggi che più o meno torneranno con altri a far parte del secondo. In questo secondo episodio i protagonisti: William e Jack, sono alle prese con una serie di eventi che sconvolgono ancora una volta la loro vita. William ignaro di ciò che accadrà trasforma la sua compagna umana in vampiro, Eleanor così, entra nel mondo oscuro, impegnando oltre il suo cuore anche la sua anima. Jack invece, non può approfondire la sua conoscenza con Connie, un segreto si cela dietro quella donna, ignara dei propri poteri, e così è costretto ad allontanarsi. Ma la vita di Savannah già sconvolta dalla venuta di Redreck deve accogliere nuovi vampiri, alcuni per proteggere altri per distruggere. William scoprirà un segreto sconvolgente e Jack ne sarà coinvolto suo malgrado. Un romanzo che cresce di pagina in pagina, di momento in momento e così ti ritrovi a divorare le pagine perché vuoi conoscere gli eventi. La verità che sconvolgerà le vite di William e Jack si catapulterà anche sugli altri personaggi presenti da Eleanor a Melaphia. A differenza del precedente questo mi è piaciuto molto, anche se come tutti i libri che hanno un seguito ti lascia col fiato sospeso. Riusciranno William e Jack a risolvere e sbrogliare gli eventi che hanno coinvolto Savannah?

2 commenti:

  1. Sono contenta di sapere che questo secondo libro ti sia piaciuto maggiormente rispetto al primo, visto che è una serie che vorrei leggere ed ero un po' indecisa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Elena, finalmente le cose si fanno più interessanti, sono più corpose, ho sentito parlare molto di questa saga ed ero curiosa anche io, e dopo aver letto il primo ero un po' scettica se continuarla o no, invece mi sono ricreduta!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...